Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite vedrà l’aggiunta di una meccanica di Apex Legends?

Fortnite deve competere anche con Apex Legends, ora: possibile che voglia introdurre una meccanica del gioco Epic?

Apex Legends è arrivato e ha proposto qualcosa di nuovo nell’ambiente dei battle royale: questo potrebbe avere ripercussioni su Fortnite, in una certa misura. Il gioco di Epic è famoso per i suoi costanti aggiornamenti che ne vanno a modificare la mappa e gli equilibri, ma forse il free to play di Respawn potrebbe spingere Fortnite a fare il cambiamento più grande a oggi.

Tramite Reddit, infatti, un utente ha chiesto se Fortnite vedrà in futuro l’inserimento della meccanica di resurrezione dei personaggi: una caratteristica unica di Apex Legends. Gli sviluppatori hanno affermato di star considerando la cosa da qualche tempo e stanno cercando di capire quale sarebbe l’impatto su tutto il gioco. Nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare durante la stagione 8.

Non possiamo sapere se effettivamente Epic stesse pensando a questa feature già prima dell’arrivo di Apex Legends, ma in ogni caso una meccanica di resurrezione cambierebbe completamente gli equilibri di gioco. Creare una modalità di gioco dedicata potrebbe essere una soluzione, magari proponendone una “versione beta” sotto forma di modalità a tempo limitato.

Diteci, vi piacerebbe una versione di Fortnite con il respawn? Credete che avrebbe senso, oppure pensate che sia qualcosa che deve rimanere esclusivo di Apex Legends?