Fortnite vi farà diventare dei cercatori di tesori con... Uncharted!

La prossima collaborazione di Fortnite sarà riservata al film di Uncharted: scopriamo i primi dettagli in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo le collaborazioni con Spider-Man e Dune, Fortnite si prepara ad accogliere niente di meno che... Uncharted! Il popolare franchise PlayStation sarà infatti protagonista di una prossima collaborazione con il gioco di casa Epic Games. Collaborazione che verrà lanciata appena il film basato sull'IP di Naughty Dog debutterà al cinema nelle prossime settimane.

Almeno per ora non c'è nulla di confermato, ma come al solito ci hanno pensato i dataminer a scoprire la prossima collaborazione di Fortnite. Come riportato su Twitter da HYPEX, utente da sempre molto vicino al battle royale di casa Epic Games, la partnership con Uncharted seguirà esattamente gli stessi passi già visti in passato con altre icone della cultura pop e del mondo dei videogiochi, ovvero andrà ad introdurre skin ed elementi in-game.

Come specificato nel cinguettio di HYPEX, la collaborazione tra Fortnite e Uncharted partirà ufficialmente il 17 febbraio 2022, giorno prima dell'uscita del film ispirato all'IP di Naughty Dog nelle sale statunitensi. I giocatori del battle royale saranno chiamati a scoprire tutti i tesori sotterrati nel mondo di gioco, sfruttando una speciale mappa del tesoro che richiama tantissimo le mappe utilizzate da Nathan Drake. All'interno dei forzieri saranno presenti armi, materiali vari, munizioni e oro. Successivamente dovrebbero però essere disponibili anche le skin di Nathan e Sullivan, ma al momento i modelli non sono ancora stati svelati dai dataminer; ad ogni modo non è escluso che novità in merito arriveranno poco prima del lancio di questa speciale collaborazione.

Chiaramente, come di consueto, vi invitiamo ad attendere ulteriori informazioni in merito. Conoscendo però come Epic Games riesca a coinvolgere praticamente ogni brand esistente sulla Terra a collaborare per Fortnite, non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale di questo speciale cross-over, che con molta probabilità verrà dato poco prima del debutto nelle sale del film di Uncharted. Come sempre vi invitiamo a restare sintonizzati su Tom's Hardware per non perdervi nessuna novità dal mondo dei videogiochi.

Fortnite si può giocare anche su Nintendo Switch Lite: potete acquistare la console Nintendo su Amazon.