Tom's Hardware Italia
eSports

Fortnite World Cup: 100 milioni di dollari di montepremi per il 2019

Epic Games si prepara a un 2019 esplosivo con un enorme montepremi e tanti eventi incredibili.

Epic Games ha annunciato che la Fortnite World Cup potrà contare su un montepremi da 100.000.000$ per il 2019. La strada per la Fortnite World Cup inizia con dieci qualificazioni settimanali online aperte a tutti i giocatori di almeno tredici anni (dai tredici ai diciassette si ha bisogno del consenso dei genitori): le competizioni avranno luogo dal 13 aprile al 16 giugno. Ogni settimana, sarà messo in palio un milione di dollari.

I 100 migliori giocatori singoli e le 50 migliori coppie del mondo si uniranno alle finali della Fortnite World Cup a New York City il 26-28 giugno, con un montepremi di 30 milioni di dollari. A ogni giocatore sarà poi garantito un premio di 50.000 dollari, mentre il vincitore se ne andrà con 3 milioni di dollari.

Nel caso non siate dei campioni della Battaglia Reale, Epic Games organizzerà degli aventi extra durante le finali che includeranno delle divertenti sfide in diverse modalità e formati. Sia che siate pronti a festeggiare di persona all’evento od online, c’è qualcosa anche per voi.

I tornei settimanali da un milione di dollari continueranno anche verso la fine dell’anno. Questi includeranno una grande varietà di modalità e formati. Epic Games rilascerà nuove informazioni in merito tramite i propri canali social, man mano che le fatidiche date si avvicineranno.

Forse non riuscirete a diventare campioni mondiali, ma nel frattempo potete prepararvi ai tornei anche con questo pacchetto speciale.