Xbox One

Forza 7 pesa quasi 100 GB con l’update da 50 GB opzionale

Turn10 Studios ha confermato la dimensione completa di Forza 7 su Xbox One, ben 95 GB di spazio, divisi tra il disco d'installazione e un aggiornamento da 50 GB da scaricare, seppur opzionalmente. Gli utenti di Xbox One X dovranno inoltre scaricare un ulteriore update per il 4K.

La capacità del disco Blu-Ray è infatti solo di 45 GB, e per questo i possessori di Forza 7 dovranno scaricare ulteriori 50 GB per godere di tutte le capacità del gioco. Turn10, però, assicura che si potrà giocare anche con il solo disco

"Da quando abbiamo annunciato Forza 7, abbiamo detto che sarebbe stato il nostro gioco più grande, e i numeri lo dimostrano: più di 700 auto al debutto, 32 dei più fantastici circuiti mondiali (la nostra lineup più grande di sempre), una modalità carriera gigante in Forza Driver's Cup, e ovviamente una corposa lista di modalità multiplayer e competitive che terranno i giocatori impegnati indipendentemente dalla loro abilità e dalle preferenze di guida," ha dichiarato Turn10 sul proprio blog ufficiale.

Forza 7 Other Side Of The Storm

Forza 7 può essere giocato su tutte le versioni di Xbox One, ma il titolo è stato sviluppato appositamente per mettere sfruttare la potenza di Xbox One X, girando a 60 FPS in 4K con un uso della GPU del 70%. Tutta questa bellezza visiva però non può fare a meno di compromessi, e lo spazio necessario per godersela è di 95 GB.

"Naturalmente il titolo può essere giocato solo con il disco. Tuttavia se volete provare l'esperienza totale di Forza Motorsport 7 dovrete scaricare l'aggiornamento opzionale".

Forza 7 Lineup

Nonostante la nuova tecnologia di Microsoft per occupare meno spazio sull'hard disk della console, i possessori di Forza 7 devono aspettarsi un nuovo aggiornamento il 7 novembre, giorno del debutto sulla nuova console. 

"Forza Motorsport 7 riceverà un nuovo aggiornamento il 7 novembre che accompagnerà il debutto di Xbox One X. Questo aggiornamento conterrà i pacchetti necessari per far mostrare a Forza Motorsport 7 la potenza di Xbox One X in 4K nativi con 60 FPS stabili, l'aggiornamento sarà gratuito", ha aggiunto Turn10.

Insomma gli appassionati di auto dovranno mettersi l'anima in pace: Forza Motorsport 7 è un macigno che pesa sull'hard disk delle Xbox. Speriamo solo che la qualità non deluda nessuno!


Tom's Consiglia

Potete preordinare Forza Motorsport 7 su Amazon, risparmiando qualche soldo.