Forza Motorsport 4 con 500 auto e Top Gear

Un sondaggio del marketing Microsoft è finito tra le mani di Kutaku: si scopre così che Forza Motorsport 4 potrebbe essere un titolo blockbuster. Si parla di 500 auto di 80 produttori diversi, qualità grafica da primato e la partecipazione speciale di Jeremy Clarskon.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Forza Motorsport 4 metterà a disposizione dei giocatori 500 auto di 80 produttori diversi. Questa l'incredibile indiscrezione che ha intercettato la testata Kotaku. In verità tutta una serie di dettagli sono venuti fuori grazie a una sorta di sondaggio che il marketing di Microsoft avrebbe confezionato per sondare il terreno.

Forza Motorsport 4

In pratica le domande lasciavano intendere cosa sarà introdotto con il quarto capitolo della serie. Ecco quindi qualche centinaio di auto (500!), che però non sarà istantaneamente accessibile ma utilizzabile in pista solo dopo il completamento di un mini-livello. Da rilevare anche la presenza del mitico Jeremy Clarskon di Top Gear, che si occuperà di svelare i dettagli tecnici di ogni auto – senza contare pregi e forse pungenti difetti. 

Non dovrebbero mancare grandi novità anche sotto il profilo grafico: si parla di una fedeltà alla realtà 10 volte superiore all'edizione precedente, nuovo sistema di luci e shading.

Ovviamente confermato il supporto a Kinect. Non resta che attendere l'autunno 2011.