Forza Motorsport 4: Kinect spaventa i fan nel trailer

È disponibile online una versione estesa del trailer di Forza Motorsport 4. Il materiale conferma l'autenticità del video anche se non aveva intenzione di distribuirlo. Confermato il supporto al Kinect, gli appassionati sono scettici.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un lungo trailer di Forza Motorsport 4 è trapelato sul Web a disposizione di tutti gli utenti e appassionati. Microsoft ha confermato che il materiale è autentico ma ha anche specificato che non c'era nessun piano per la distribuzione al pubblico e che il trailer potrebbe non riflettere accuratamente le caratteristiche finali e le funzionalità che saranno disponibili nel gioco finito.

Forza Motorsport 4

Una caratteristica del filmato che a prima vista sembra preoccupare i fan di Forza è la grande quantità di attenzioni riservate al Kinect, la periferica di Microsoft supportata dal gioco. Molti degli appassionati più accaniti sono abbastanza scettici sul supporto al Kinect e su come questa caratteristica potrebbe cambiare il gioco, e non necessariamente in meglio.

Gli sviluppatori Turn 10 e Microsoft per il momento non hanno fatto nessun altro commento, oltre al classico "condivideremo ulteriori informazioni su Forza Motorsport 4 prossimamente".

Finora si è scoperto che nel nuovo Forza si potranno guidare 500 automobili di 80 produttori diversi. Inoltre, Turn 10 sta usando un nuovo modo di analizzare le piste con il GPS e sta registrando l'audio dei motori in fasi separate, per un maggiore livello di realismo (Forza Motorsport 4, le novità per battere GT5).

###old615###old

Voi cose ne pensate? Credete che il supporto al Kinect sia vantaggioso per la serie o siete più pessimisti sull'uso della nuova periferica di Microsoft nel famoso gioco di guida?