Forza Motorsport 6 su Xbox One con la nuova Ford GT

Microsoft ha annunciato lo sviluppo di Forza Motorsport 6. Il nuovo gioco di guida dovrebbe arrivare su Xbox One verso la fine del 2015.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Forza Motorsport 6. Il nuovo titolo della celebre saga di giochi di guida arriverà su Xbox One e sfoggerà la nuova Ford GT sulla copertina.

Forza Mortorsport - Ford GT

Appassionati e addetti ai lavori potranno provare il gioco all'E3 di giugno. Per ora non ci sono informazioni sulla data d'uscita, anche se è lecito aspettarsi il debutto sul mercato verso la fine del 2015.

Gli sviluppatori del team di Turn 10 e Microsoft hanno approfittato del North America International Auto Show per annunciare il gioco e la loro partnership con Ford.

Oltre alla già citata nuova Ford GT si potrà guidare una riproduzione virtuale della Shelby GT350 Mustang e l'F-150 Raptor, presentata da Ford proprio durante l'evento. Con un motore twin-turbo V6 da 3,5 litri e più di 600 cavalli la nuova Ford GT si candida a diventare l'auto simbolo di Forza Motorsport 6, e uno dei bolidi più intriganti da provare sui circuiti virtuali del gioco.

John Wendl di Turn 10 ha dichiarato che l'accordo con Ford permette agli sviluppatori, agli ingegneri e ai designer di lavorare da vicino con l'azienda automobilistica durante la fase di design sia del gioco sia della vettura. Per scoprire i risultati di questa collaborazione bisognerà attendere ancora qualche mese. Nel frattempo vi lasciamo in compagnia del trailer ufficiale d'annuncio.