Fox Engine? Sì, grazie!

Abbiamo provato per voi il nuovo titolo calcistico di Konami: ecco com'è andata!

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

A livello grafico il nuovo PES é davvero molto ben rifinito. É evidente ad esempio il gran lavoro fatto sui volti dei giocatori più importanti, sottoposti a motion capture anche per animazioni sempre più realistiche.

Sfruttando alla grande il Fox Engine, PES 2018 regala ai videogiocatori intrattenimento di qualità, immergendoli in quella che é un'esperienza ogni anno più realistica anche grazie a un ottimo comparto grafico non esente però da piccole imperfezioni: a volte capita infatti di assistere ad animazioni non troppo realistiche e qualche texture potrebbe, a conti fatti, essere ulteriormente migliorata.

pes2018 7

Per quanto riguarda il comparto sonoro, va fatta qualche considerazione. La colonna sonora comprende alcuni tra i brani più ascoltati del momento tra Coldplay, Bruno Mars, John Legend e Linkin Park ma a tratti sembra non troppo adatta a un gioco di calcio: un aspetto comunque non particolarmente rilevante. Molto bene invece per quel che riguarda i cori e l'atmosfera che si vive all'interno del campo da gioco, la quale può essere vissuta a livello ottimale con il giusto impianto audio o con delle cuffie da gaming di medio o alto livello. La telecronaca invece, che vede ancora una volta protagonisti Caressa e Marchegiani, risulta a tratti un po' troppo ripetitiva, altro aspetto su cui PES si rivela recidivo.

In conclusione possiamo dunque affermare di trovarci di fronte a un prodotto valido che riesce, perlomeno in parte, a sopperire alle mancanze del suo predecessore. Non mancano difetti e piccoli particolari migliorabili ma, alla luce della nostra prova, possiamo affermare che Pro Evolution Soccer 2018 merita di essere acquistato soprattutto da coloro che cercano non una simulazione ma un gioco di calcio: un divertente e appassionante passatempo nel senso migliore del termine. Un prodotto che anno dopo anno si sta avviando verso il realismo più completo e ora, dopo oltre 25 anni, sta per raggiungere il proprio apice: la sfida a FIFA é lanciata!

pes2018 8

Vi invitiamo dunque a continuare a seguirci per tutte le novità su Pro Evolution Soccer 2018 e a dirci la vostra... Siete pronti a scendere in campo?


Tom's Consiglia

Potete acquistare il nuovissimo Pro Evolution Soccer 2018 direttamente da Amazon, al prezzo più basso del web!