Giochi PC

Free to Play, veramente?

Pagina 3: Free to Play, veramente?

Free to Play, veramente?

Marvel Heroes ci ha impressionato perché è veramente Free to Play. Spesso dietro questa dicitura si nascondono le peggiori insidie, fino ad arrivare a giochi in cui se non spendi perdi.

Fortunatamente non è questo il caso. Siamo di fronte infatti a una delle migliori implementazioni di questo modello commerciale. Il 95% di quanto in vendita per soldi veri si può comprare anche con la moneta virtuale del gioco (Eternity Splinter). Questa si ottiene semplicemente giocando. Per farvi un esempio, gli eroi meno cari costano 200 ES, ottenibili in circa 20 ore di gioco: un tempo normale di gioco per un MMO.

Iron Man offre una quantità di costumi quasi imbarazzante

Gli oggetti in vendita, ad esclusione degli eroi stessi, sono per lo più estetici, come i costumi dei supereroi e i pet, boost di vario tipo per accelerare l'esperienza ottenuta o la possibilità di trovare oggetti migliori e altri tipi di pozioni/oggetti per vari usi. Quasi tutti si possono ottenere anche in gioco, completando le missioni e partecipando agli eventi.

Alcuni degli items presenti nello shop

Oltre a questo, spesso ci sono rilasci di codici bonus da attivare per ottenere pozioni e oggetti di vario tipo. Di solito questo accade in concomitanza con gli eventi speciali o per il lancio di importanti aggiornamenti di gioco oppure di nuovi supereroi.