Game Division

FRITZ!: presentati i nuovi modelli per Wi-Fi 6, 5G, Fibra Ottica e Smart Home

All’IFA 2019, AVM ha presentato i suoi nuovi prodotti pensati per un rapido accesso a Internet, per una rete Wi-Fi ancora più potente, con un grande focus sul Wi-Fi 6, la banda larga, il 5G e per la gestione ottimizzata della smart home. Il nuovo standard Wi-Fi 6, infatti, consente velocità di trasmissione di dati più elevate con tempi di risposta inferiori così da rendere agevole la connessione a tutti i dispositivi connessi. Vediamo i nuovi modelli di FRITZ!.

Per iniziare, AVM ha presentato tre modelli dedicati al wireless. Abbiamo il FRITZ!Box 5550FRITZ!Box 5530 per fibra ottica sono modelli adatti a tutte le classiche connessioni in fibra ottica e dispongono di Wi-Fi 6 e una porta fast LAN da 2,5 Gbit/s. C’è poi il FRITZ!Box 6660 Cable che dispone di Wi-Fi 6 per connessioni via cavo DOCSIS 3.1, oltre ad essere attrezzato per il networking. Il FRITZ!Box 6850 5G invece è un router alla-in-one, pronto per il 5G. Dispone di Wi-Fi veloce, Gigabit LAN, base dedicata alla telefonia e smart home.

Ci sono poi tre nuovi prodotti per la smart home. La lampadina smart FRITZ! DECT 500 che offre controllo dell’illuminazione, sia bianca che a colori per ogni situazione. Per controllarla si deve utilizzare la nuova app FRITZ! App Smart Home, attraverso i FRITZ!Fon e tramite browser. C’è poi un nuovo bottone smart, il FRITZ!DECT 440, il quale include un display e una serie di comandi per i prodotti FRITZ!DECT.

A tutto questo si somma la nuova generazione di ripetitori WiFi Mesh: i quattro FRITZ!Repeater 3000, 2400, 1200 e 600 sono già disponibili per l’acquisto in Germania e sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di copertura e portata delle reti wireless. Infine, AVM conferma che FRITZ!OS 7.12 è già disponibile per numerosi modelli FRITZ!Box, FRITZ!Repeater e FRITZ!Powerline.