Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Frozen Synapse 2 arriverà nel 2016 e sarà open world

Nel corso di quest'anno vedremo Frozen Synapse 2, seconda iterazione del particolare strategico turn based giunto su PC nel 2011.

Il team indipendente Mod 7 Games ha annunciato l’arrivo di Frozen Synapse 2. Il sequel diretto dello strategico a turni giunto su PC e successivamente, grazie ad un ottimo restyling, riadattato su PS Vita e dispositivi mobile, arriverà nel 2016. La data d’uscita precisa non è stata ancora annunciata.

Frozen Synapse 2

La seconda iterazione di questo particolare franchise riprende, con alcune interessanti novità, il cuore pulsante del primo capitolo sia a livello di gameplay sia per quanto riguardo il mero aspetto stilistico. 

Stando a quanto mostrato dagli sviluppatori, Frozen Synapse 2 riproporrà la stessa, profonda, esperienza strategica a turni con la medesima visuale dall’alto che caratterizzava il predecessore. Il titolo, come da tradizione, punta tutto sulla sostanza più che sul suo peculiare stile minimalista.

Frozen Synapse 2

La nuova fatica di Mod 7 Games, però, sembra non limitarsi ad un mero copia/incolla del lavoro svolto cinque anni fa. Frozen Synapse 2, infatti, promette di essere un progetto davvero ambizioso. Rispetto al predecessore non ci saranno missioni da affrontare in piccole arene chiuse, bensì un’enorme struttura open world dinamica genererata casualmente. 

Dato che il titolo difetta di un percorso lineare, il team di sviluppo ha pensato ad un’ossatura strategica profonda e stratificata. Tutto ruota intorno a un sistema basato sulla reputazione che il giocatore guadagnerà portando a termine gli obiettivi che, di volta in volta, le fazioni del mondo di gioco proporranno. 

Non ci resta che attendere l’arrivo della fase beta, per capire se la direzione intrapresa dallo sviluppatore inglese riuscirà a replicare il successo della loro prima fatica.