Fucile con proiettore, altro che Call of Duty

Microvision ha integrato il proiettore PicoP in una periferica da gioco, con risultati davvero strabilianti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Microvision ha presentato al CES un fucile con proiettore incorporato, capace di sostituire non solo il sistema di controllo dei videogiochi, ma anche lo schermo o il televisore che di solito usate per giocare. Il miniproiettore (848x480, 60 Hz) ha un laser per ogni pixel, quindi l'immagine è sempre stabile e a fuoco, anche se ci si muove molto.

Fucile con proiettore e comandi di gioco.

L'idea è semplice: il fucile proietta l'immagine sulla parete, e i movimenti del corpo attivano i controlli del gioco. Girando la testa, quindi, si sposta anche la visuale nel gioco. I controlli per il fuoco e il movimento sono integrati sull'arma. Non si tratta certo di un giocattolo, come potete vedere dal video. Il proiettore, progettato inizialmente per essere integrato anche nei cellulari, è di altissima precisione, e infatti da solo costa circa 500 dollari.  La periferica di gioco sembra eccezionale: probabilmente ci si stanca nel giro di pochi minuti, ma di certo saranno minuti molto divertenti.

Il proiettore originale, molto piccolo e potente.

L'altro difetto è che per sfruttare al meglio questo prodotto, se potete permettervelo, è che avrete bisogno di una grande stanza buia con le pareti bianche e completamente sgombre, soffitto compreso. Non è esattamente un tipo di stanza che si trova in tutte le case, poco ma sicuro.

Il fucile in tutta la sua gloria.

Il prezzo al dettaglio non è stato resto pubblico. Qui potete vedere una galleria con altre immagini.