Fucile d'assalto per PC, Xbox e Playstation: sembra vero

Delta Six costa 245 euro ma è dotato di ogni accessorio per giocare.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Delta Six è uno dei fucili mitragliatori per PC, Xbox e Playstation più realistici del mercato. A distanza di un anno dall'avvio del progetto di crowfunding che l'ha riguardato, è finalmente pronto per le prenotazioni. Costa ovviamente una fucilata: 245 dollari (al cambio 180 euro), escluse le spese di spedizione.

Delta Six 

A prima vista è a dir poco impressionante perché sembra un fucile da soft-air, quindi un'esatta replica di un modello reale. Toccando il caricatore nelle fasi di gioco si ricarica, muovendo l'arma in aria si procede con attacco corpo a corpo, montando il silenziatore si spara senza rumore e ovviamente si sente il rinculo di ogni colpo grazie a una serie di attuatori. Avvicinando l'occhio allo zoom ottico si attiva la modalità a distanza con puntatore a raggi infrarossi.

Insomma, non manca nulla e anche il video di presentazione è più che esplicativo. Le foto dettagliate confermano poi la presenza di vari tasti che replicano quelli del joypad. Oltre al grilletto se ne vedono altri 6 sul calcio. Il manico di sostegno anteriore invece integra Select, Star, 4 tasti direzionali e un ulteriore switch per i movimenti in gioco. Il tutto funziona con quattro batterie stilo. E non manca anche una centralina di ricezione da collegare alla console.

I tasti per muoversi

La valigetta per il trasporto è a parte e costa 59 dollari, spese di spedizione escluse. Sul fronte software è stata confermata la prossima compatibilità anche con le nuove console, grazie a normali patch.

L'unico commento non può che riguardare il filmato di presentazione: ma quanto è scemo il protagonista? Probabilmente ha la stessa faccia che abbiamo tutti quando giochiamo online a Call of Duty o Battlefield. Io per primo.