Full Throttle Remastered su PC e PS4 in tutta la gloria dell'alta definizione

L'avventura grafica Full Throttle è stata selezionata per un restauro. 20 anni dopo la sua uscita, l'editore Double Fine ha deciso di rivedere sfondi, audio, texture e altri dettagli e riproporre il gioco tanto ai nostalgici del genere quanto alle nuove generazioni.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Full Throttle tornerà in versione rimasterizzata su PC, PS4 e PSVita. Ad annunciarlo è la casa di produzione DoubleFine, che dà così seguito all'edizione remastered di Grim Fandango e a quella di Day of the Tentacle, in arrivo sempre sulle stesse piattaforme a marzo 2016.

Full Throttle

Gli appassionati di avventure grafiche potranno quindi godersi una versione rinnovata di un altro grande classico, per la gioia di chi è cresciuto con i titoli della serie di Monkey Island o Indiana Jones. Come visto con i titoli precedenti, Full Throttle subirà una revisione grafica in chiave moderna.

Prevista per il 2017, la nuova versione di questo gioco "completerà la trilogia" dei giochi LucasArts firmati da Tim Schafer (ma non solo). Ci saranno nuovi artwork, sfondi e animazioni ad alta definizione, e "ogni fotogramma sarà ridipinto a mano", recita il comunicato ufficiale.  Il restauro includerà anche il sonoro e la musica, e saranno inseriti anche elementi nuovi, commenti audio e altro.

Gli appassionati del genere "punta e clicca" di certo accoglieranno con piacere la notizia, visto il successo che ebbe Full Throttle all'epoca. Aveva i suoi difetti, e magari non era al livello dei primi Monkey Island o di Day of The Tentacle, ma fu un gioco divertente – e anche 20 anni dopo può risultare piacevole, con una grafica rivista. Lo metterete nella lista dei desideri? 

Monkey Island: Special Edition Monkey Island: Special Edition
Full Throttle Classic Full Throttle Classic
  Brutal Legend