Giochi PC

FX Calcio 2.0, un po’ di PC Calcio per battere la concorrenza

Questa settimana FX Interactive ha presentato FX Calcio 2.0, la seconda uscita del suo nuovo manageriale di calcio per PC. L'azienda svela che ad occuparsi dello sviluppo ci ha pensato un team guidato dai creatori dello storico PC Calcio e formato da più di 40 persone, per due anni di lavoro e investimenti che hanno superato un milione di euro.

Proprio il passato di PC Calcio è uno dei punti fermi dello sviluppo di FX Calcio 2.0, come ha sottolineato Fernando Morientes, testimonial d'eccezione all'evento di presentazione che si è tenuto allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.

FX Calcio 2.0

"Anch'io sono stato un giocatore di PC CALCIO e questo gioco si avvicina moltissimo alla realtà di un allenatore che si trova a gestire non solo la rosa, ma anche lo stato d'animo dei suoi giocatori", ha dichiarato l'ex calciatore spagnolo.

Gli sviluppatori spiegano che FX Calcio 2.0, a differenza di Football Manager di SEGA o di FIFA Manager di EA, non è un simulatore di un manager calcistico, ma un vero e proprio manageriale di calcio. Il cuore della simulazione è un universo alternativo con giocatore e squadre vive, che permette generare fino a 100 tratti personali per ogni calciatore, a seconda dei risultati ottenuti dall'atleta.

I giocatori potranno disputare la prima e la seconda categoria dei principali paesi europei, più la terza categoria italiana e spagnola. Non manca la possibilità di costruirsi il proprio stadio, partendo da un modesto impianto per 2000 persone fino ad arrivare a strutture in grado di ospitare 118.000 tifosi.

La parte più interessante è sicuramente la possibilità d'intervenire direttamente nelle partite, impartendo gli ordini ai giocatori, spiegando dove fare pressione, se perdere tempo, se giocare con le triangolazioni o mettere in pratica le tattiche personalizzate create in fase di allenamento.

Vi ricordiamo che FX Calcio 2.0 è già disponibile su PC, in formato digitale o su supporto ottico. Cosa ne pensate di questa simulazione di FX Interactive?