Giochi PC

FX Calcio lancia il guanto di sfida a Football Manager

Da oggi è ufficialmente disponibile FX Calcio, il videogioco manageriale calcistico di FX Interactive. La simulazione include 11 competizioni, 162 squadre e più di 4000 giocatori e permette di divertirsi con la classica modalità Manager, partecipando alle competizioni nazionali ed europee con la propria squadra preferita.

FX Calcio sfida Football Manager, chi vincerà?

Chi invece vuole impegnarsi a fondo può scegliere la modalità Sfida, in cui bisognerà cominciare la propria carriera allenando una squadra modesta fino a farla diventare campione d'Europa.

Ovviamente non mancano tutte le possibilità offerte dai giochi di questo genere, dalla scelta della rosa alla gestione dei propri campioni in modo da ottenere il massimo rendimento. Tutto questo senza dimenticare di tenere d'occhio il settore giovanile, le tattiche di gioco, gli ingaggi e l'ingrandimento dello stadio.

Una volta giunto il momento della partita si potrà mettersi comodi e ammirare il frutto del proprio lavoro dalla panchina o dare nuove istruzioni ai giocatori per agguantare la vittoria, mentre il sistema eCAM mette in mostra le azioni cruciali, commentate da Massimo Tecca e José Altafini.

A settembre gli utenti potranno scaricare un DLC che aggiornerà le rose delle squadre

Per incentivare gli utenti ad acquistare FX Calcio a settembre gli sviluppatori offriranno un DLC gratuito che aggiornerà le rose delle squadre alla nuova stagione calcistica 2013 / 2014. Oltre al DLC il gioco includerà un buono da 3 euro da spendere nel FX Classics Store, il negozio online di FX Interactive, e la possibilità di sfruttare FX Cloud, un servizio gratuito che permette di giocare su qualsiasi PC.

Insieme a FX Calcio la software house ha deciso d'includere una copia di FX Fútbol, che si concentra sul campionato di calcio spagnolo. Il pacchetto completo è disponibile su PC a 19,95 euro.