Giochi PC

Game of Thrones: la tazza di caffe di Starbucks diventa una mod di Skyrim

Come forse ricorderete, in una delle ultime puntate di Game of Thrones è apparso un bicchiere di caffé di Starbucks sul tavolo di Daenerys. Ovviamente, i fan e l’intero mondo dell’internet sono andati a nozze con una distrazione di questo tipo e se ne è discusso a più non posso, con grande divertimento per tutti. Ovviamente le notizie si raffreddano alla svelta (come il caffè!) e si è passato a qualcosa di nuovo: i giocatori di Skyrim, però, non vogliono dimenticare. Uno di essi, tale Darkmaster06, ha chiesto ai modder di TES V di creare una mod dedicata alla tazza di Starbucks.

“Skyrimmoddin realizza le migliori mod ‘troll’. Non dovremmo mai smettere di fare queste mod. Ecco la mia richiesta: a partire dalla serie di Game of Thrones, dovremmo aggiungere una tazza di Starbucks a Dragonsreach.” Ovviamente, la richiesta non è passata inascoltata e i modder si sono messi al lavoro. Nel giro di poche ore si sono palesate molteplici mod.

Un primo esempio è la “Mysterious Coffee Cup mod” di Sphered, il quale ha piazzato un paio di tazze a Dragonsreach (una nella sala del trono e una nell’area principale di Dragonsreach). La mod è scaricabile a questo indirizzo, per la versione standard di Skyrim.

C’è poi la “Skyland Coffee” di JohnRose81. Questa è valida per la Special Edition di Skyrim e, in pratica, sostituisce tutte le caraffe nel mondo di gioco con un Skyland Coffee, una versione TES di Starbucks. Potete scaricarla a questo indirizzo.

Diteci, cosa ne pensate di queste mod per Skyrim? Le trovate divertenti, oppure credete che lascino un po’ il tempo che trovano?

Se ancora non l’avete fatto, potete giocare a TES V: Skyrim sull’attuale generazione di console, acquistandolo a questo indirizzo.