Gamecube: Zelda Four Swords Adventures

The Legends of Zelda: Four Swords Adventures, ovvero il multiplayer adventure secondo Nintendo. Link torna e si fa in quattro per salvare fanciulle e distruggere il male, attraverso dungeon ricchi di mostri, enigmi e tesori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il multiplayer secondo Nintendo

Genere: RPG / Azione

Piattaforma: GameCube

Produttore: Nintendo

Valutazione: 8,5

Zelda è sicuramente una delle più famose saghe create da Nintendo.

Alzi la mano chi di voi non ha mai visto il piccolo Link duellare con spada e scudo contro qualche enorme creatura!

Questa volta la grande N, dopo l'eccellente Windwaker, rispolvera la sua saga fantasy proponendoci un episodio "bidimensionale" molto particolare, nel quale dovremmo salvare le sei vergini e la principessa Zelda rapite dal malvagio mago Vaati.

Potremmo gettarci in questa avventura da soli o con un massimo di tre amici, ognuno con un Link di diverso colore. Questo gioco sfrutta a pieno la connessione con il Gameboy Advance, servirà però un portatile Nintendo per ogni giocatore, in quanto l'uso del joypad sarà relegato solo al gioco in single. L'azione di gioco scorrerà normalmente sulla vostra TV visualizzando tutti contemporaneamente, quando un singolo deciderà di entrare in un edificio o in una grotta, seguirà gli spostamenti del proprio personaggio sul rispettivo schermo del GBA, mentre all'esterno l'avventura proseguirà per gli altri.