Giochi PC

Gameplay e dettagli tecnici

Pagina 2: Gameplay e dettagli tecnici
destiny 2

Come gira Destiny 2 su PC?

Il nuovo titolo Bungie supporterà su PC la risoluzione fino a 4K e schermi di 21:9. Oltre a questo il framerate sarà sbloccato e sarà possibile modificare il field of view. 

E su PlayStation 4 e Xbox One?

PlayStation 4 Pro supporterà la risoluzione a 4K, mentre PS4 e Xbox one faranno girare Destiny 2 rispettivamente a 1080p e 900p. Il framerate su tutte le console sarà limitato a 30 FPS.

Che cosa sappiamo della trama

In Destiny 2 il nostro compito è quello di liberare la Terra invasa dalla Legione Rossa. Torneranno personaggi quali Zavala, Ikora Rey e Cayde-6, doppiato dal mitico Nathan Fillion in lingua originale. Il gioco avrà una sorta di season pass chiamato "expansion pass" contenente due espansioni che includono tra le altre cose delle nuove missioni della storia.

È confermata la notizia che non si saranno più le "carte grimorio" utili a narrare la storia del primo titolo. Destiny 2 conterrà più video e darà più importanza alla trama e all'ambientazione del gioco.

Novità nel gameplay?

Le classi di Destiny 2 rimarranno sostanzialmente inalterate rispetto al primo capitolo, troveremo quindi nuovamente Cacciatori, Titani e Stregoni. Ci saranno tuttavia 3 "sottoclassi" disponibili: Striker, Dawnblade e Gunslinger, ma non è chiaro se avranno dei "requisiti" per essere utilizzate, quali ad esempio un livello minimo.

destiny 2 dawnblade

Lo Stregone potrà evocare una spada fiammeggiante, il Titano sfrutterà uno scudo in stile Capitan America e il Cacciatore userà un'asta con abilità elementali. 

Le abilità sono quindi così divise:

  • Super Abilità: premendo i tasti L1 + R1 (su PlayStation) si attiva la super abilità che richiede una carica per essere usata ed è l'abilità caratteristica della vostra classe.
  • Abilità di Classe: abilità disponibili indipendentemente dalla sottoclasse scelta. Sono due e si attivano tenendo premuto il bottone per abbassarsi, solo una alla volta può essere tenuta attiva.
  • Passiva della Sottoclasse: due gruppi composti da 4 abilità, pare che un gruppo sia più incentrato sulla modifica della Super Abilità, mentre l'altro modifica il gameplay della classe. Come le abilità di classe, solo un gruppo alla volta può essere tenuto attivo.
  • Granate: tre opzioni per modificare le granate, solo una alla volta può essere attiva.
  • Mobilità: come per le granate, solo uno dei tre potenziamenti può essere mantenuto attivo, essi modificano la mobilità della classe.

Il multiplayer

Tutte le modalità del crucibolo (6vs6 e 3vs3) passeranno a 4vs4. Ci sarà anche una sorta di pseudo-matchmaking chiamato "Guided Games", che vi lascerà cercare tra i clan che hanno bisogno di una persona in più nel party.

destiny 2

I mondi da esplorare

Destiny 2 offrirà 4 mondi da esplorare: Terra, Titano, Io e Nessus. Sarà inoltre consentito cambiare sistema senza dover ritornare ogni volta in orbita. Ci sarà più enfasi sull'esplorazione e più quest da completare. 

Ci saranno nuove armi?

Certo, ci saranno nuovi armi: abbiamo già visto una sorta di minigun e un lancia-granate. Ci saranno tre slot diversi per le armi: Kinetic, Energy e Power che sostituiranno i modelli del primo Destiny. 


Vi consigliamo di restare sintonizzati con noi per ogni aggiornamento!

Destiny 2 - PS4 Destiny 2 - PS4
Destiny 2 - PC Destiny 2 - PC
Destiny 2 - Xbox One Destiny 2 - Xbox One