Games Convention 2007, premiati i migliori

La Games Convention 2007 di Lipsia si è conclusa ed è tempo di riconoscimenti per i videogiochi mostrati durante lo show.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Quali sono stati i videogiochi premiati con il "Best of GC" dell'ultima Games Convention di Lipsia? Non c'è stato un premio generale, ma sono stati assegnati riconoscimenti per ogni console e piattaforma. I titoli che sono stati premiati promettono (se già non lo stanno facendo) di allietarci le giornate e di essere ricordati per lungo tempo nella mente dei videogiocatori.

Ecco i vincitori:

Best of PC

Crysis (Electronic Arts)

Best of Xbox 360

BioShock (Take-Two Interactive)

Best of PSP

God of War: Chains of Olympus (Sony Computer Entertainment)

Best of PS2

Pro Evolution Soccer 2008 (Konami Digital Entertainment)

Best of PS3:

Pro Evolution Soccer 2008 (Konami Digital Entertainment)

Best of Wii:

Mario & Sonic at the Olympic Games (SEGA Germany)

Best of Nintendo DS:

Flash Focus: Vision Training in Minutes a Day (Nintendo of Europe)

Best of Online:

Age of Conan: Hyborian Adventures (Eidos)

Best of Hardware:

Wii Balance Board (Nintendo of Europe)

Per quanto concerne Crysis non avevamo proprio dubbi, mentre da calciofili come siamo apprendiamo con gioia il parere positivo riscosso da Pro Evolution Soccer 2008. Nonostante Fifa 2008 di EA Sports prometta di vendere cara la pelle, abbiamo la sensazione - non suffragata da prove - che anche per la prossima stagione sarà il calcio made in Konami a farla da padrone.

Bioshock, uscito per PC e Xbox 360, si merita i pareri favoreli della critica e come abbiamo avuto modo di riscontrare anche quello degli utenti. Nelle prossime settimane si meriterà una recensione su queste pagine. Infine un appunto sulla Wii Balance Board, un accessorio hardware per la console di Nintendo che promette ancora una volta di cambiare lo stile dei gioco consolidato negli anni. Maggiori informazioni su questo dispositivo possono essere rintracciate nel nostro primo approccio con un prototipo funzionante.