Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Come avrete letto nella nostra introduzione, Microsoft sembra stia concentrando tutte le sue risorse al nuovo servizio Microsoft Game Pass, e già da qualche mese l'offerta Games With Gold sembra risentirne, rimanendo un po' in ombra. Ma il mondo dei videogiochi è bello perché da sempre imprevedibile... conosciamo insieme l'offerta di questo mese.

The Witness (Xbox One): La prima volta che mi sono avvicinato a The Witness non ho potuto fare a meno di non ricordare il mitico Myst. Avventura, esplorazione e soprattutto rompicapi, sono i pilastri portanti di questo titolo sviluppato da Thekla Inc. Anche qui sarete intrappolati in un'isola e dovrete scoprire il suo segreto per volgere al termine dell'avventura. Il gioco sarà disponibile dall'1 al 30 aprile.

Assassin's Creed Syndicate (Xbox One): La Londra fumosa, fuligginosa e misteriosa dell'epoca vittoriana è una delle ambientazioni più amate della serie di Assassin's Creed. Anche stavolta nei panni di Jacob ed Evie Frye dovremo contrastare il potere dei templari che gestisce la criminalità organizzata londinese. Non si tratta del capitolo più riuscito della saga (rivolgetevi pure al recente Assassin's Creed Origins leggendo la nostra recensione), ma vale la pena recuperarlo. Il titolo sarà disponibile dal 16 aprile al 15 maggio.

Cars 2: The Video Game (Xbox One - 360): Sviluppato da Avalanche Software e basato sul lungometraggio d'animazione Cars 2. Un gioco di corse arcade che piacerà agli amanti del film, ma anche a chi cerca un titolo che offrà puro e spensierato divertimento, con una sfida fino a 4 giocatori e 20 diversi personaggi. Cars 2 sarà disponibile dall'1 al 15 aprile.

Dead Space 2 (Xbox One - 360): Eccoci giunti a parlare di uno dei survival horror meglio riusciti degli ultimi anni e che da troppo tempo i fan chiedono un possibile seguito del terzo capitolo. Pubblicato ormai 7 anni fa da Electronic Arts e con 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Dead Space 2 è ambientato in una stazione spaziale, dove mostruosità, incubi e intrighi governativi daranno del filo da torcere a Isaac. Il gioco sarà disponibile dal 16 al 30 aprile.