Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Il culto della X verde si prepara per un anno coi fiocchi, con un servizio Xbox Game Pass che si fa sempre più ricco. Solo questo gennaio 2019 arriveranno titoli del calibro di Life is Strange 2: Episodio 1, Ark: Survival Evolved, Just Cause 3 e Absolver. Non perdetevi il nostro speciale dedicato.

Non possiamo nemmeno dimenticare il parco titoli che ci attende quest’anno per l’ecosistema Xbox, con Anthem, Atlas, Crackdown 3, Devil May Cry 5, Far Cry New Dawn, Gears 5, Jumpe Force, Kingdom Hearts III, Metro Exodus, Minecraft: Dungeons, Ori and the Will of the Wisps, The Outer Worlds, Wasteland 3, Tom Clancy’s The Division 2 e molti altri che abbiamo approfondito su queste pagine. Insomma avremo abbastanza stimoli per prendere la rincorsa e lanciarci sul nostro pad preferito, tenendoci impegnati per tutti i prossimi mesi.

E adesso vediamo cosa ci offrono i Games With Gold di questo mese.

Celeste (Xbox One - disponibile dal 01 al 31 gennaio): Dai creatori di TowerFall, un platform davvero grandioso sviluppato con la sempreverde pixel-art. Aiuta Madeline ad affrontare i suoi demoni in un viaggio verso la cima del Monte Celeste, fronteggia oltre 700 schermate disegnate a mano e ricostruisci il mistero della montagna. Un’avventura per singolo giocatore, con una storia mozzafiato e un sistema di gioco che non vi farà rimpiangere i bei tempi andati della storia dei videogiochi.

WRC 6 (Xbox One - disponibile dal 15 gennaio al 15 febbraio): Una delle migliori simulazioni di rally è tornata col sesto capitolo e tutti i contenuti ufficiali 2016, 11 super tappe speciali in scala 1:1, multigiocatore locale a schermo condiviso, sfide online, due nuovissime modalità... e accesso gratuito a tutta la stagione eSport WRC 2017. Cosa volete di più?

Lara Croft and the Guardian of Light (Xbox One - 360 - disponibile dal 01 al 15 gennaio): La prima volta di Lara in questa veste isometrica. Un multigiocatore che vi farà provare un gameplay assolutamente inedito per la bella archeologa. Centinaia di trappole mortali, orde di nemici non morti e oltre 60 manufatti e reliquie da collezionare.

Far Cry 2 (Xbox One -360 - disponibile dal 16 al 31 gennaio): Far Cry 2 è il primo seguito dello sparatutto in prima persona che non ha bisogno di presentazioni. Ambientato in Africa vesti i panni di un mercenario intrappolato in uno stato africano devastato dalla guerra e dalla malaria, e dominato da signori della guerra. La nostra missione? Uccidere lo Sciacallo, un trafficante di armi che ha alimentato per anni il conflitto, dilaniando il paese e le vite di gente innocente.