Games With Gold: giugno 2017

L'estate si avvicina e la sfida tra Microsoft e Sony si infiamma! Ecco svelata la selezione dei giochi gratuiti del mese di giugno.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Il panorama delle console Microsoft si appresta ad accogliere i quattro titoli gratuiti per tutti gli abbonati di Xbox Live Gold, e anche questa volta i generi proposti dovrebbero far felici diverse fasce di giocatori.

SpeedRunners (Xbox One): Un platform di supereroi, dove comicità e irriverenza la fanno da padrone. Si tratta di una vera e propria competizione tra personaggi in calzamaglia, con lo scopo di decidere chi è il più forte in città. L'aresanel a disposizione dei giocatori farebbe impallidire perfino Batman, grazie a razzi, bombe, rampini, spine, e moltissimi power up. SpeedRunners sarà disponibile per tutto il mese di giugno.

Watch Dogs (Xbox One): il franchise di Ubisoft, forte del suo recente seguito, non ha bisogno di presentazioni, ma se dovessimo descriverlo in poche parole lo chiameremmo una sorta di "GTA con gli hacker". In questo free roaming ambientato a Chicago impersonerete Aiden Pearce, intento a vendicare la sua nipotina e a fronteggiare un'oscura società a colpi di hacking, ma anche con tutti (o quasi) gli elementi che abbiamo conosciuto nella ben più fortunata e nota saga di Rockstar. Il titolo sarà scaricabile dal 16 giugno al 15 luglio.

Assassin's Creed III (Xbox 360): Altro titolo Ubisoft che non ha bisogno di molte presentazioni. Questo terzo capitolo (il quinto in ordine di pubblicazione) vi farà vestire i panni di Connor Kenway, un antenato di Desmond Miles, in un'ambientazione suggestiva, cioè il Nord America del '700. Sarà disponibile dal 1 al 15 giugno.

Dragon Age Origins (Xbox 360): Anche la saga fantasy di BioWare è nota a tutto in panorama videoludico. In questo gioco ambientato nel Ferelden dovrete fronteggiare l'invasione delle creature della Prole Oscura. Un gioco di ruolo epico che sarà disponibile dal 16 al 30 giugno.