Games With Gold: luglio 2016

La sfida fra PlayStation Plus e Games With Gold si rinnova ancora una volta: ecco i giochi proposti da Sony e Microsoft per il mese più caldo dell'estate!

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Una selezione originale attende gli utenti Microsoft per questo mese di luglio e The Banner Saga 2 apre le danze per la sezione dedicata a Xbox One.

Il gioco è uno strategico sviluppato da Stoic che ha lo scopo di mascherare, con il pretesto della strategia, una delle migliori esperienze ludico-narrative migliori degli ultimi anni. Il secondo capitolo di The Banner Saga arriva su Xbox One con un debutto completamente gratuito, raccontando una storia molto toccante condita da un comparto grafico dallo stile fiabesco. Lo finirete in una decina di ore, ma sono presenti moltissime scelte alternative nell'intreccio narrativo che vi faranno rivivere – e quindi rigiocare – il titolo.  

the banner saga 2 review pc 503228 7

Una storia epica giocata con la strategia

L'indie destinato a Xbox One questo mese è Tumblestone. Si tratta di un puzzle game dove occorrerà combinare i soliti tasselli ottenendo combinazioni da tre. Tumblestone comprende un multiplayer per quattro utenti e diverse modalità arcade, oltre ad una campagna da 40 ore.

Le proposte per la vecchia generazione Xbox 360 questo mese vantano Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas 2 e TRON: Evolution.

Alla stessa maniera di Sony, Rainbow Six: Vegas 2 è lo sparatutto dedicato alla vecchia generazione, ma in questa occasione la componente strategica la fa da padrone. Sviluppato e pubblicato da Ubisoft nel 2008, Il gioco si colloca nell'arco temporale precedente rispetto al primo capitolo. Rainbow Six: Vegas 2 è ambientato ancora una volta principalmente a Las Vegas, introduce un nuovo protagonista, Bishop, e punta sul ritorno dei compagni di squadra Keller, Park e Walter. 

TRON: Evolution chiude questa galleria lasciandoci un po' di amaro in bocca. Il gioco d'azione pubblicato da Disney Interactive fa riemergere un'esperienza mediocre, colpa di una telecamera instabile e una forte ripetitività. Interessante per chi ama i due film di TRON, dato che il gioco è parte integrante della trama del secondo capitolo. Tutti gli altri guardino pure altrove.

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 - 500 GB
  

PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero