Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Microsoft si sta dando un gran da fare per dare al suo ricco bacino d'utenza la giusta attenzione che si merita. Proprio in una nostra recente intervista con Cédric Mimouni, responsabile della divisone Xbox per l'Area Mediterranea, è stato reso noto che l'azienda di Redmond ha pronti tutti gli strumenti necessari per competere in un mercato sempre più agguerrito, uno di questi è certamente la recente acquisizione di quattro importanti studi di sviluppo come è stato annunciato nel corso della conferenza Microsoft dell'E3 2018. Ma anche nei piccoli dettagli bisogna fare la differenza, è uno di questi è sicuramente la galleria di giochi gratuiti Games With Gold per Xbox One e 360. Ecco i titoli di questo mese:

Assault Android Cactus (Xbox One, disponibile dall'1 al 31 luglio): Uno sparatutto fantascientifico a due stick in stile arcade. Junior Constable Cactus risponde a una chiamata di soccorso andando oltre le sue competenze, e finisce così per trovarsi bloccata in un cargo spaziale in rovina sotto l'attacco dei suoi stessi lavoratori robot. Riuscirete a sopravvivere?

Death Squared (Xbox One, disponibile dal 16 luglio al 15 agosto): Si tratta di un puzzle game cooperativo fino a quattro giocatori, per risolvere insieme i puzzle o morire nel tentativo! Ogni giocatore deve guidare un robot verso una casella colorata, ma non mancano trabocchetti e trappole di ogni tipo. Per vincere serve buon gioco di squadra e comunicazione.

Virtua Fighter 5: Final Showdown (Xbox One - 360, disponibile dall'1 al 15 luglio): Eccolo qui il picchiaduro "tecnico" per eccellenza che manca da troppo tempo dalla scena. Questo quinto capitolo è la versione definitiva della serie Virtua Fighter 5 e contiene tutte le migliorie realizzate da SEGA dal 2007 e alcune nuove caratteristiche per renderlo il picchiaduro della saga definitivo.

Splinter Cell Conviction (dal 16 al 31 luglio): Il grande assente di questo E3 2018. Sì, perché molti di noi ci speravano in un nuovo titolo, dopo aver visto Sam in azione su Ghost Recon Wildlands. In questo ultimo capitolo Sam Fisher darà la caccia all'assassino di sua figlia, con delle amare sorprese proprio sotto il cielo di Washington. Ma al tempo stesso dovrà salvare il suo Paese dall'ennesima minaccia dalle armi di distruzione di massa russe, che sono state rubate e devono essere recuperate prima che siano vendute al mercato nero. Che dura la vita di questi agenti segreti...