Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Microsoft sorride grazie alle vendite di Xbox One X che la coronano come console del segmento "premium" più venduta e più in generale tutto il settore hardware Xbox ha registrato un aumento in tutto il mondo del 14%. Sea of Thieves, che abbiamo recensito su queste pagine, sta nutrendo una folta schiera di curiosi e appassionati che hanno seguito il franchise sin dalla sua nascita e l'arrivo di State of Decay 2 e Crackdown 3 dovrebbero placare l'appetito dei giocatori. Ma se tutto questo non fosse abbastanza, anche questo mese Microsoft regala quattro titoli davvero interessanti.

Super Mega Baseball 2 (Xbox One): Personaggi deformed, cura nel dettaglio e una giocabilità da urlo hanno decretato il successo di Super Mega Baseball, che torna con questo sequel con un aspetto completamente nuovo che porta avanti la personalità e lo spirito dell'originale. Customizzazione dei personaggi e della lega, modalità cooperativa o uno contro uno con il multiplayer online e locale e un gameplay più votato al realismo. Se volete scoprirlo meglio sarà disponibile per tutto il mese di maggio.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (Xbox One): L'opera ultima che porta il nome del suo creatore, il maestro Hideo Kojima. Il leggendario Snake torna nella sua missione definitiva, forse non quella più riuscita in termini narrativi, ma la bellezza del Fox Engine unita a una giocabilità quasi perfetta, lo rendono un titolo assolutamente da provare per i curiosi del genere, mentre i fan non possono lasciarselo scappare pur avendolo già in ludoteca. Sarà disponibile come download gratuito dal 16 maggio al 15 giugno.

Sega Vintage Collection: Streets of Rage (Xbox One - 360): Momento di commozione per una presenza storica come quella di Street of Rage. Il picchiaduro a scorrimento di Sega non ha bisogno di presentazioni se lo avete giocato in un cabinato fino all'esaurimento delle vostre risorse economiche. Guidate tre ex poliziotti contro la corruzione che divora la città fino a sconfiggere Mr. X. In questa nuova versione è possibile competere con altri giocatori per la classifica Xbox LIVE e combattere con un amico in modalità coop locale o su Xbox LIVE per due giocatori. Il titolo è disponibile dall'1 fino al 15 maggio.

Vanquish (Xbox One - 360): Platinum Games ha sviluppato questo particolare sparatutto che ha debuttato circa sette anni fa. La nostra avventura è ambientata nella colonia spaziale americana SC-01 Providence, dopo un sovraffollamento del pianeta Terra che ha portato a molteplici conflitti. Un conflitto che si rinnova anche nella colonia tra USA e Russia, che infine prevale prendendone il controllo. Un agente della DARPA, Sam Gideon, avrà il compito di riconquistare la colonia grazie all'avvento di una nuova arma segreta. Il titolo sarà disponibile dal 16 fino al 31 maggio.