Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Finalmente iniziano a farsi vedere le tanto agognate esclusive di Microsoft. Infatti a partire dal 20 marzo potremo mettere le mani su Sea of Thieves, un titolo che da molto tempo sta facendo sognare i sette mari a tutti i giocatori. Ma anche la galleria di Games With Gold ha tante sorprese per il mese di marzo. Ecco i titoli di questo mese nel dettaglio.

Trials of the Blood Dragon (Xbox One): Vi ricordate le corse acrobatiche sulle due ruote di RedLynx? E di FarCry 3 Blood Dragon? Bene, uniteli e avrete questo titolo di corse frenetico che offre un elevato livello di sfida e tutto lo stile dello spin-off di Ubisoft. Il titolo sarà disponibile dall'1 al 31 marzo.

Superhot (Xbox One): uno degli sparatutto più originali mai apparso degli ultimi anni. Ideato dal game designer Piotr Iwanicki, in quest'avventura dovrete spingere al massimo mente e riflessi, con una visuale in soggettiva e delle meccaniche da puzzle game che lo rendono davvero unico. Il titolo sarà disponibile dal 16 marzo al 15 aprile.

Brave: The Video Game (Xbox One - 360): Il tie-in ufficiale del film Walt Disney e Pixar, dove avremo la possibilità di impersonare Merida nelle avventure viste nel grande schermo. Un titolo ben fatto che sfrutta bene la licenza del film vincitore anche di un premio Oscar nel 2013. Il titolo sarà disponibile dal primo al 15 marzo.

Quantum Conundrum (Xbox One - 360): Un puzzle-game piuttosto ben fatto, sviluppato nel 2012 da Kim Swift, programmatrice di Narbacular Drop, che guidò al successo anche il mitico Portal. Vestiremo i panni di un ragazzino di dodici anni, che si avventurerà nella dimora del Prof. Fitz Quadwrangle, uno scienziato che ha inventato uno strano guanto in grado di manipolare le proprietà fisiche degli oggetti. Il titolo sarà disponibile dal 16 al 31 marzo.