Games With Gold novembre 2016

Torna la sfida tra le console di Sony e Microsoft a suon di giochi gratuiti. Ecco l'offerta del mese di novembre per tutti gli abbonati.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Un mese di fuoco per Microsoft che sembra voler recuperare terreno dopo la recente disfatta. E la casa di Redmond gioca bene le sue carte, con un paio d'assi nella manica davvero niente male.

Il primo titolo ad aprire le danze per Xbox One è Super Dungeon Bros, un action platform isometrico ambientato nel mondo del rock, che ricorda un po' l'approccio di Brutal Legend pubblicato diversi anni fa. Infatti, i due titoli hanno in comune anche i protagonisti del mondo del metal come ad esempio Ozzy Osbourne. Il titolo sarà disponibile gratuitamente dall'1 al 30 novembre.

Uno dei primi giochi pubblicati a cavallo tra le due generazioni da Square Enix farà calare nell'oscurità le vostre console. Murdered: Soul Suspect inizia nel peggiore dei modi, ovvero con la morte del protagonista, il poliziotto Ronan O'Connor per mano del Killer delle Campane, su cui stava indagando.

Ma per fortuna (o per sfortuna, dipende dai punti di vista) il nostro Ronan si trasformerà in un fantasma, un'opportunità per scoprire chi lo ha veramente ucciso e perché. Un titolo senza infamia e senza lode, che mette in gioco meccaniche action, stealth e una componente investigativa come quella vista nell'amatissima serie di Batman Arkham.

Il titolo sarà disponibile per Xbox One e Xbox 360 dal 16 novembre al 15 dicembre. Vi consigliamo di dargli una possibilità.

Dal profondo dei Caraibi, l'isola di Mêlée. È così che comincia una delle avventure grafiche più apprezzate della storia dei videogiochi. The Secret of Monkey Island, nasce nel 1990 dal genio creativo di Ron Gilbert, che facendo diventare Guybrush Treepwood prima un pirata e in seguito una vera star del mondo videoludico, ha consegnato un modello a cui ispirarsi per giochi e film.

Leggi il nostro speciale di Retro Corner sulle avventure grafiche della LucasArts

Il primo capitolo viene riproposto in questa Special Edition, che rimane godibile per i sistemi odierni, anche se la grafica rivisitata ha fatto storcere il naso ai puristi, tuttavia, il titolo include un'opzione per giocare il titolo nella sua versione originale. Potrete scaricare il titolo dall'1 al 15 novembre su entrambe le console Microsoft. Se lo amavate, lo amerete ancora, e se non lo avete mai giocato correte subito ai ripari.

ss 21225fc30c754ab1fbf14a1b4c03268331bf6784 1920x1080

Fatevi un bicchiere di Grog allo Scumm Bar!

Chiude questa parabola di novembre l'espansione stand-alone di Far Cry 3: Blood Dragon. Gli sviluppatori si sono impegnati al massimo per ricreare in ogni dettaglio una tipica atmosfera dei film di fantascienza degli anni '80.

In una versione alternativa dell'anno 2007, con la terra devastata da una guerra nucleare, impersonerete una sorta di Terminator, ovvero il Sergente Rex Power Colt, un cyborg che guarda caso dovrà fronteggiare delle macchine ribelli.

Il cugino lontano della pellicola di James Cameron sarà disponibile gratuitamente sulle console Microsoft dal 16 al 30 novembre 2016.