Games With Gold: settembre 2017

È passata l'estate, ma lo scontro tra Sony e Microsoft è ancora caldo. Vi presentiamo i giochi gratuiti di settembre!

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Questo mese Microsoft ha diversificato tantissimo la sua selezione, offrendo quattro titoli che dovrebbero quindi incontrare i gusti di tutti i giocatori. Ecco nel dettaglio i titoli di settembre per Games With Gold.

Forza Motorsport 5 (Xbox One): Uno dei giochi di guida più apprezzati di sempre e anche una delle esclusive più forti del mondo Xbox.  La simulazione di corse è stata sviluppata ancora da Turn 10 Studios e pubblicato da Microsoft Game Studios, offrendo agli appassionati ben 14 circuiti sparsi nel mondo per un totale di 42 tracciati inclusa la pista di Top Gear UK. Il gioco sarà disponibile dall'1 al 31 di settembre.

Oxenfree (Xbox One): Si tratta di una avventura grafica superba, basata su un thriller con implicazioni sovrannaturali. Il nostro protagonista Alex, un'adolescente ribelle, accompagna il suo fratellastro Jonas a una festa di notte su un'isola utilizzata decenni prima come base per attività militari. Ma nel corso della loro visita viene aperta una spaccatura spettrale, generata dal passato misterioso e inquieto dell'isola. Il dialogo sarà la vostra vera forza. Il gioco sarà disponibile per il download gratuito dal 16 settembre al 15 ottobre.

Hydro Thunder Hurricane (Xbox One - 360): La mitica corsa di motoscafi ideata da Midway torna con questo Hurricane, che vi permetterà di sfrecciare lungo scenari mozzafiato. La competizione di motoscafi offre quattro modalità di gioco: Gare, Sfida, Superslalom e Campionato, con 11 tracciati, tra cui Isola dei Mostri, Triangolo delle Bermuda e Area 51, ciascuno arricchito da super salti, scorciatoie segrete ed eventi speciali attivabili dai corridori. Il gioco sarà disponibile dall'1 al 15 settembre.

Battlefield 3 (Xbox One - 360): Sono passati ormai sei anni, ma il terzo capitolo di Battlefield resta uno dei più apprezzati dai fan degli sparatutto. Nel 2014 il sergente dell'USMC Henry "Black" Blackburn si trova a Sulaymaniyya nel Kurdistan iracheno assieme alla sua squadra di cinque soldati dell'USMC, alla ricerca e recupero di una squadra di ricognizione Marines dispersa, ma un grosso terremoto uccide i vostri compagni. Voi siete gli unici sopravvissuti e le sorprese non finiscono qui. Sarà disponibile dal 16 al 30 settembre.