Tom's Hardware Italia
Xbox One

Gamescom 2014: tutte le novità in 5 video

I nostri amici del team UAGNA ci riassumono in video i momenti più interessanti della Gamescom 2014.

La Gamescom 2014 si è appena conclusa, e a Colonia si sono viste parecchie cose, a cominciare dalle presentazioni di molti giochi che esordiranno nei prossimi mesi. Abbiamo raccolto i migliori dieci in questa speciale classifica, ma gli amici del Team UAGNA hanno creato alcuni video per raccontarci tanti dettagli in più dall'evento tedesco – il più grande in Europa in ambito videogiochi.

Dragon Age Inquisition Dragon Age Inquisition

Electronic Arts ha presentato il prossimo Dragon Age e ci ha dato anticipazioni su The Sims e altri titoli. Non poteva mancare qualche anticipazione di FIFA 15 e Star Wars: The Old Republic, due tra i titoli più amati di questo editore.

Assassin's Creed: Unity Assassin's Creed: Unity

Ubisoft ha invece tenuto un profilo basso – di fatto era quasi assente. C'era un po' di spazio per le demo di Assassin's Creed: Unity e gli altri titoli imminenti. C'erano moltissime postazioni disponibili per provare i giochi, ben novanta per Far Cry 4.

Xbox One Xbox One

Per quanto riguarda Microsoft, l'azienda di Redmond si è accodata all'hype generato da Assassin's Creed: Unity e FIFA 15, sottolineando gli elementi in esclusiva per Xbox One. C'è stato spazio persino per Goat Simulator e per tanti altri titoli Indie, ma anche per la saga Call of Duty e Rise of The Tomb Raider – che sarà disponibile in esclusiva temporanea per Xbox One.

Sony PS4 Sony PS4

Sony non ha accolto benissimo l'esclusiva Microsoft di Tomb Raider, ma risponde con tante novità interessanti. Si parte con Infamous: First Light per poi arrivare a Little Big Planet 3, Bloodborn e anche in questo caso tanti giochi indie. C'è stato anche il trailer del nuovo Silent Hill e naturalmente tanto spazio per Destiny, uno dei titoli PS4 più attesi.

Call of Duty Call of Duty

Activision si è ovviamente concentrata su Call of Duty, il marchio più forte dell'azienda che vanta nuove meccaniche, un'ambientazione futuristica e altre novità. Presso lo stand dell'azienda si poteva anche provare in anteprima l'atteso Destiny, ormai sul punto di uscire. Su questo titolo non ci sono tuttavia grosse novità. Un po' di spazio ovviamente anche per Skylander, che per Activision rappresenta un asset fondamentale.