Gamescom 2020: aperte le prevendite dei biglietti dopo la cancellazione dell'E3 2020

Mentre l'E3 2020 è stato cancellato, la Gamescom 2020 si farà, e a testimonianza di ciò sono state aperte le prevendite dei biglietti per la fiera tedesca.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Durante il pomeriggio di ieri è arrivata l'ufficialità della cancellazione dell'E3 2020. L'evento con sede a Los Angeles è sempre stato un appuntamento molto atteso sia dalla critica che dal pubblico videoludico, anche se nel corso degli ultimi hanno è stato fatto qualche esperimento per tenere alto l'interesse generale. Per quanto riguarda invece la Gamescom 2020, al momento sembra che la fiera di Colonia si farà, e a testimonianza del tutto sono state anche aperte online le prevendite dei biglietti.

L'annuncio è arrivato tramite i canali social della fiera tedesca, nei quali viene data la possibilità di acquistare la propria prevendita per partecipare alla Gamescom 2020. Oltre ai link che rimandano all'acquisto dei biglietti per i visitatori locali, ed internazionali, è stato rilasciato anche un breve filmato promozionale dedicato alla fiera videoludica più importante d'Europa.

Alla fine del breve video, sono state rilasciate anche le date in cui si terrà la Gamescom 2020. La fiera di Colonia aprirà le proprie porte ai visitatori il prossimo 25 agosto e si concluderà quattro giorni dopo, il 29 agosto. Al momento sembra quindi che questo evento si farà nel modo più classico, mentre le varie conferenze che avrebbero dovuto prendere vita prima dell'inizio dell'E3 2020 verranno comunque trasmesse in formato digitale a seconda delle decisioni delle varie compagnie.

Speriamo vivamente che la situazione Gamescom 2020 non debba cambiare, e che il momento delicato globale possa normalizzarsi molto presto. Nel frattempo non ci rimane che attendere nuovi aggiornamenti sugli eventi digitali che verranno trasmessi a inizio estate. Attualmente le prime compagnie ad aver confermato qualcosa sono state: Microsoft, Ubisoft e Nintendo. Cosa ne pensate della situazione che sta vivendo il settore videoludico in questo preciso momento storico?

Aspettando che la situazione globale migliori, potete intrattenervi acquistando una PlayStation 4 Pro su Amazon a questo indirizzo. Se invece preferite l'ecosistema Microsoft, potete comprare un Xbox One X a quest'altro indirizzo.