GameStop: Wii U deludente, PS4 incuriosisce gli utenti

Il boss di GameStop ha affermato che dopo il debutto di Wii U le vendite della console di Nintendo sono state deludenti. Nel frattempo PS4 sta suscitando un discreto interesse fra i clienti della nota catena di negozi di videogiochi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Le vendite di Wii U vanno a rilento mentre l'attesa nei confronti di PS4 continua a crescere. L'analisi sulle nuove console di Sony e Nintendo arriva da Tony Bartel, presidente della catena GameStop. Un parere che identifica il punto di vista di un'azienda che ha occasione di verificare giorno dopo giorno il polso della situazione del mercato delle console.

Le vendite di Wii U non procedono a gonfie vele... Un taglio di prezzi potrebbe cambiare le cose?

Intervistato dalla rivista Forbes, Bartel ha annunciato che dopo il debutto di Wii U il volume delle vendite è stato inferiore al previsto, ma le cose potrebbero cambiare nel giro di poco tempo. "Nel corso dei prossimi mesi Nintendo ha in programma il debutto di alcuni dei più grossi marchi che potrebbero aumentare l'interesse dei giocatori", sostiene il presidente di GameStop.

Uno degli assi nella manica è sicuramente Monster Hunter 3 Ultimate, un titolo molto apprezzato dal pubblico giapponese che arriverà questo mese su Wii U, ma all'E3 di giugno si potrà dare un'occhiata anche a Mario Kart e a un nuovo gioco di Mario in 3D per Wii U.

Questo autunno tuttavia la competizione si farà più accesa con l'arrivo di PS4 e secondo Bartel Nintendo avrà bisogno di alcuni giochi di primo piano, soprattutto sviluppati internamente, per dare battaglia alla console di Sony durante le festività natalizie.

Nel frattempo 600.000 utenti si sono già iscritti al programma di GameStop per scoprire appena possibile tutte le novità e le possibilità d'acquisto di PlayStation 4. Non si può considerare come un numero di prenotazioni, ma sicuramente è un dato indicativo della curiosità suscitata da questa console.

###old2142###old

Jack Tretton, amministratore delegato di Sony Computer Entertainment America, ha commentato la notizia dicendo che lo scopo di PlayStation 4 è di fornire modalità di gioco creative e in grado d'ispirare gli utenti con qualcosa di mai visto prima"Il livello d'entusiasmo che abbiamo visto dai clienti di GameStop dimostra come la PS4 stia suscitando l'interesse dei giocatori e non vediamo l'ora di svelare nuove informazioni su questa piattaforma nei prossimi mesi", ha dichiarato Tretton.

La battaglia per la prossima generazione di console non è ancora cominciata e già i due principali contendenti stanno affilando le proprie lame, in attesa di scoprire i piani di Microsoft che per ora sembra osservare la situazione distaccata. Chi avrà la meglio?