Gangnam Style arriverà in Just Dance 4, è PSY Mania

Gangnam Style di PSY sarà scaricabile da novembre come contenuto aggiuntivo in Just Dance 4. La popolare canzone e il folle balletto del rapper sudcoreano stanno conquistando anche il Bel Paese.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ubisoft ha annunciato che "Gangnam Style", il celebre singolo del rapper sudcoreano PSY, sarà presto disponibile come contenuto aggiuntivo scaricabile (DLC) per Just Dance 4. Just Dance 4, l'ultimo titolo del celebre franchise di ballo, ha debuttato in tutto il mondo all'inizio del mese con un nutrito elenco di brani, a cui ora sarà possibile aggiungere come contenuto scaricabile il tormentone "Gangnam Style".

Con più di 500 milioni di visualizzazioni dal debutto a luglio, il video musicale di Gangnam Style ha subito conquistato la top ten dei filmati più visti su YouTube, diventando un vero e proprio fenomeno mondiale, che ha contagiato politici, atleti, celebrità e milioni di fan. "Gangnam Style e Just Dance 4: sono impaziente di vedere i video su YouTube", ha dichiarato il rapper sudcoreano PSY.

"Il nostro obiettivo è dare ai fan di Just Dance la musica e gli artisti che amano", ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile marketing e vendite di Ubisoft per i territori EMEA. "I fan di Just Dance 4 ci hanno chiesto a gran voce di poter ballare al ritmo di Gangnam Style e noi li abbiamo ascoltati. Questo singolo è il primo di molti altri successi che saranno presto disponibili come DLC per Just Dance 4".

Non hanno tardato le parodie. C'è chi si è affidato a Google Translate per capire il testo, con scarsi risultati. "Fratello Doug" (cit.)

Gangnam Style sarà disponibile come contenuto scaricabile da novembre 2012. Il prezzo e le modalità di acquisto saranno simili a quelle dei precedenti DLC di Just Dance, e saranno confermati in prossimità della distribuzione del brano.