Gearbox svilupperà Halo 4 per la prossima Xbox?

Si vocifera che Gearbox sia al lavoro su Halo 4 per la futura console Microsoft. Tuttavia, l'indiscrezione è molto flebile.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo alcune indiscrezioni, il prossimo numero di Official Xbox Magazine US rivelerà al mondo che Gearbox (e non Bungie) sarebbe al lavoro su Halo 4 per la prossima console Microsoft (perciò non per l'Xbox 360). Gearbox ha già lavorato su Halo in passato, occupandosi di curare la conversione per PC di Halo: Combat Evolved. Tra le sue creazioni anche Brothers in Arms.

Tuttavia, al momento non si sa nulla di più e non possiamo che districarci tra altre indiscrezioni che vanno a consolidare o demolire questa voce di corridoio. Microsoft in passato ha dichiarato che Bungie sta lavorando su un progetto non ancora annunciato legato al mondo di Halo. Potrebbe essere Halo 4? Forse, tuttavia potrebbe non essere un FPS. E ciò non depone in favore della testi "Gearbox-Halo 4".

Tuttavia dichiarazioni del presidente della software house, Randy Pitchford, lasciano una porta a questo possibile ed eclatante matrimonio: Gearbox starebbe lavorando su qualcosa di grande, "un progetto che non sarà completato quest'anno o il prossimo. Rimarrà in pre-produzione con un piccolo team fino a che sia Brothers in Arms Hell's Highway che Borderlands non saranno sul mercato".