Gears of War 3 il 20 settembre, sangue di Locusta

Il terzo capito della saga di Gears of War arriverà il 20 settembre. Nuova grafica, nuove modalità di gioco multiplayer e armi rinnovate per uno scontro con le temibili Locuste ormai ai massimi livelli.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gears of War 3 sarà disponibile dal 20 settembre 2011. Lo sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games in esclusiva per Xbox 360 ha quindi una data di uscita. In Giappone arriverà il 22 settembre. 

Il titolo doveva uscire ad aprile, ma Epic l'aveva rimandato a un  generico "autunno 2011". Le motivazioni sono del tutto commerciali: nessun problema di qualità o ultimi ritocchi da fare, ma la volontà dell'editore di spostarlo verso un periodo più favorevole agli acquisti e con meno avversari, anche se proprio a settembre usciranno giochi come Resistance 3 (esclusiva PS3) e Rage (multipiattaforma).

Certo, trattandosi di un'esclusiva dal successo enorme, anche Gears of War 3 non dovrebbe faticare a raggiungere milioni di copie vendute. D'altronde i fan vorranno vedere come prosegue la storia. Il primo Gears of War è stato presentato il 12 novembre 2006, mentre il secondo capitolo il 7 novembre 2008.

Oltre a un ulteriore passo avanti del motore grafico Unreal Engine 3, Gears of War 3 vanterà il supporto ai server dedicati, la campagna cooperativa a quattro giocatori, nuove modalità multiplayer e armi per affrontare le temibili Locuste e le altre specie, come i tentacolari Lambent, che intralceranno il vostro cammino.

###old738###old

La storia si terrà 18 mesi dopo gli eventi narrati in Gears of War 2 e la perdita della roccaforte umana Jacinto. Marcus, Baird, Dom e altri contingenti dovranno continuare a lottare per salvare la razza umana. Ce la faranno? Lo scopriremo dal 20 settembre.