Gears of War 4 esce a ottobre, 3 settimane alla closed beta

L'uscita di Gears of War 4 nei negozi ha una data e non pare poi così lontana. Nel frattempo, godetevi la beta del multiplayer.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

The Coalition, ex Black Tusk Studios, ha ufficialmente svelato la data di uscita di Gears of War 4, il quinto capitolo (se contate anche il dimenticato Judgement a opera di People Can Fly) della celebre saga TPS di Microsoft, annunciato nel corso dell'ultimo E3. Il titolo in esclusiva Xbox One debutterà in tutto il mondo l'11 ottobre, precisamente 5 anni dopo Gears of War 3.

Nell'attesa sarà possibile provare in anteprima una porzione del comparto multigiocatore, sviluppato in collaborazione con Splash Damage, autori del remake Gears of War: Ultimate Edition. I possessori del gioco potranno partecipare alla closed beta già dal 18 aprile, mentre gli abbonati al servizio Xbox Live Gold dovranno attendere il 25 aprile.

Gears of War cover

In una recente intervista, The Coalition ha confermato il supporto dello split-screen in Gears of War 4. Per ragioni di performance il frame rate scenderà a 30 fotogrammi al secondo, sulla scia della campagna in singolo.

Come promesso, il multiplayer online manterrà invece la soglia dei 60fps, impreziositi dalla risoluzione a 1080p. E' stata inoltre mostrata la cover ufficiale del gioco, che riportiamo nell'articolo. Che ne pensate? Ansiosi di mettere le mani sul nuovo Gears? 

Gears of War [Ultimate Edition] - Xbox One Gears of War [Ultimate Edition] - Xbox One