Xbox

Gears of War 4, il figlio di Marcus Fenix è il protagonista

Venticinque anni. Tanto è passato da quel tramonto indimenticabile che pose fine alle vicende di Marcus Fenix e compagni nel capitolo finale della prima trilogia di Gears of War. Dopo così tanto tempo per Gears of War 4, il nuovo sparatutto in terza persona di Microsoft, non poteva che esserci un ricambio generazionale degno di nota

gears of war 4

Nell'ormai lontano 2014 Microsoft rilevò il brand Gears of War da Epic Games con l'intento di assicurarsi che il franchise rimanesse, per così dire, in casa. Per questo, dopo una lunga pausa, il progetto fu affidato ad un team di sviluppo ancora sconosciuto ma interno al colosso di Redmond. E sapete che non è esattamente un bel periodo per essere uno sviluppatore first party di Microsoft

Ad ogni modo, i ragazzi di The Coalition – sotto la supervisione del senior editor Rod Fergusson – dopo le meraviglie mostrate all'E3 di Los Angeles sono riusciti a portare a termine un'impresa che pareva davvero ardua. Ora, finalmente, hanno affidato alle pagine della rivista statunitense Game Informer le prime indiscrezioni su quello che si preannuncia come un cast d'eccezione.

Gears of War 4
La nuova copertina del numero di Aprile di Game Informer

Il protagonista indiscusso sarà, senza dubbio, JD Fenix figlio – d'arte, manco a dirlo – del leggendario Marcus. Il ragazzo è un teppista ribelle (considerando il padre non ci stupiamo più di tanto) che, dopo essere scappato di casa per unirsi ai CoG, diventa un dichiarato disertore in seguito ad un non meglio specificato incidente. Con tutta probabilità lo scopriremo durante le ventiquatt'ore raccontate nella campagna principale. 

Per il ruolo di JD è stato scelto Liam McIntyre, il belloccio attore australiano già visto in serie televisive come Spartacus e The Flash.

Gears of War 4 Cast
Liam McIntyre

Gears of War 4, però, potrà essere interamente goduto in co-op con un altro amico in locale oppure attraverso il matchmaking online. Per questo, ad affiancare JD, troveremo alcuni importanti comprimari. 

La prima è Kait Diaz, una ragazza nata e cresciuta all'ombra delle città fortificate nella comunità "reietta" conosciuta come Outsider, nata dopo la scomparsa delle Locuste. Non ha alcuna esperienza (e sembrerebbe nemmeno simpatia) per i CoG, ma è un'esperta di tecniche di sopravvivenza e per qualche strana ragione diventerà molto amica di JD. 

L'attrice scelta per ricoprire questo ruolo di spalla è Laura Bailey, la doppiatrice che ha prestato la sua voce, tra le altre, a Jaina Proudmoore (Warcraft, WoW ed Hearthstone) e ad Olympia Vale, la Spartan di Halo 5: Guardians. 

Gears of War Cast
Laura Bailey

Il secondo ed ultimo comprimario presentatoci è Delmont "Del" Walker, un altro ex soldato CoG amico d'infanzia di JD sin da quando erano ragazzini. Di Del sappiamo ancora poco. Egli ha seguito le orme dell'amico d'infanzia, ficcandosi nello stesso incidente che, per ora, rimane top secret. 

Per interpretare Delmont è stato scelto, Eugene Byrd, attore celebre per aver dato la voce a Marcus Boome in Battlefield Hardline e per i suoi ruoli in Bones e Arrow. 

Gears of War 4 Cast
Eugene Byrd

Insomma, Gears of War 4 si preannuncia sin d'ora come un colossal su cui la casa di Redmond ha investito molte risorse, per non deludere tanto i fan di vecchia quanto le nuove leve. Uno dei franchise più amati, insomma, promette di tornare in tutto il suo splendore.