Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Gears of War 4, split screen su PC ma niente HDR al debutto

Gears of War 4 vanterà l'HDR, ma solo su Xbox One S. Su PC si vedrà. In compenso, potrete giocarlo con un amico al vostro fianco.

Gears of War 4, in sviluppo presso The Coalition e ormai prossimo al debutto, non supporterà l'HDR su PC, non al day one almeno, a differenza della controparte console che sfrutta le nuove potenzialità offerte da Xbox One S.

La notizia ci arriva dal direttore della community della software house Coalition-PezRadar, il quale scrive su NeoGAF che questa tecnologia è implementata solo da poco tempo sulle schede video e dunque non sono ancora molti i monitor che la supportano. Il team di sviluppo potrebbe tuttavia cambiare idea con un aggiornamento qualora la richiesta sia elevata. Su PC è stato confermato in compenso lo split screen (schermo condiviso) per 2 giocatori.

GOW4

Ambientato 25 anni dopo la conclusione della trilogia originale, in Gears of War 4 vestiremo i panni di JD Fenix, figlio di Marcus Fenix, in lotta contro una nuova, mostruosa minaccia aliena. In vista dell'uscita nei negozi, Microsoft ha pubblicato un trailer dedicato con alcune scene salienti della storia. La campagna potrà essere giocata interamente in co-op e dovrebbe durare intorno alle 10 ore.

Gears of War 4 uscirà l'11 ottobre su Xbox One e Windows 10. I possessori della Ultimate Edition potranno invece giocarlo in anteprima a partire dal 7 ottobre.

Gears of War 4 - Xbox One Gears of War 4 – Xbox One
  

Gears of War 4 - Ultimate - Xbox One Gears of War 4 – Ultimate – Xbox One