PlayStation

Gears of War durerà 10 anni, almeno

L'autore di Gears of War 2, ha affermato che la serie avrà una vita molto lunga, e che potremmo vedere anche un prequel, che coprirà gli eventi dell'Emergence Day.

Secondo Joshua Ortega, infatti, abbiamo davanti almeno 10 anni di soddisfazioni, come ha affermato in occasione di una conferenza.

"Si tratta di un piano decennale. Il lancer è la nuova spada laser", ha affermato il programmatore. Rispondendo ad una domanda sulla prossima DLC per questo titolo, Ortega si è limitato ad un sibillino "Restate a guardare. Non resterete delusi".

GoW-logo

Recentemente Epic ha fatto sapere che i prossimi aggiornamenti aggiungeranno un sistema di crescita per livelli basato sull'esperienza, simile a quello dei giochi di ruolo, sarà legato al raggiungimento degli obiettivi contenuti in una mappa scaricabile, che sarà disponibile in futuro.

Il nuovo sistema di esperienza dovrebbe sostituire del tutto quello attuale, che ha sollevato qualche polemica di troppo. Le prime reazioni a questa proposta, invece, sono del tutto positive.

Il marchio Gears of War, infine, sarà ulteriormente rafforzato grazie ad Hollywood, dove Len Wisema (Die Hard 4, Underworld) sta, a quanto pare, lavorando ad una trilogia. Al progetto sta lavorando anche Stuart Beattie, autore di "Pirati dei Caraibi" e "Collateral".