Macelleria Fenix

Il tanto agognato Gears Of War è finalmente approdato nella console Microsoft, e l'attesa ne è valsa la pena. Gears Of War è senza ombra di dubbio quello che tutti i fan della Xbox 360 aspettavano da quasi un anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Macelleria Fenix

I nemici sono nella maggior parte dei casi grosse creature dalle fattezze umanoidi che si distinguono per alcuni particolari dell'armatura e delle armi che portano. Ucciderli non è affatto facile a causa della loro resistenza, e a tal proposito Gears of War mette a disposizione del giocatore una quantità industriale di proiettili. Le sventagliate di mitragliatore sono all'ordine del giorno e devono essere precise e abbondanti per avere l'effetto migliore.

Potrete anche raccogliere diversi tipi di armi da fuoco e non solo, per una grande varietà che, se non stravolge i classici principi degli sparatutto, sicuramente li sfrutta appieno in maniera personalissima. Se voi pensate a una bocca da fuoco, è estremamente probabile che questa sia nel gioco, e che sia più grande e distruttiva di quanto immaginereste. Poi ci sono i tocchi di classe assoluti, come il Martello dell'Alba, una sorta di imponente fucile laser che va lasciato puntato per un po' sul nemico, ma che una volta attivato richiama dal cielo una sorta di devastante bombardamento satellitare.

E quando già avete la pancia piena, vi annunciamo la presenza della baionetta del futuro, una sorta di motosega montata nella parte inferiore dei mitragliatori, attivabile con la semplice pressione del tasto B nel combattimento ravvicinato: una macchina scortica-alieni. Le armi da fuoco sono poi arricchite da un interessantissimo sistema, denominato Active Reload, che assomiglia al sistema di servizio di un qualsiasi Top Spin: toccate una volta il dorsale destro e il movimento di ricarica parte, quindi premetelo nuovamente in corrispondenza di una barra bianca per un risultato perfetto. Andar fuori tempo significa impiegare frazioni di secondo preziose per aggiustare il fucile e sparare le prime cartucce a potenza ridotta.