Gears of War: Judgment pirata disponibile online

A più di un mese di distanza dall'uscita ufficiale è comparsa la prima versione pirata di Gears of War: Judgment. Microsoft ha ammesso di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro con le forze dell'ordine per punire i trasgressori.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gears of War: Judgment è già disponibile online in versione pirata, a più di un mese di distanza dall'uscita europea del gioco, fissata il 22 marzo in Europa. L'autenticità del file, pubblicato dai soliti anonimi del circuito peer-to-peer, è stata confermata dal blog All Games Beta, che ha verificato l'ISO e ha pubblicato un'immagine con diverse righe di codice che lasciano ben pochi dubbi.

Un'immagine del codice di Gears of War: Judgment in versione pirata - Clicca per ingrandire

Microsoft ha risposto prontamente alla notizia, ammettendo di essere a conoscenza dello "sbarco" di Gears of War Judgment: su Internet. "Siamo consapevoli di casi isolati in cui i contenuti di Gears of War: Judgment sono comparsi online e stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri esperti di sicurezza e con le forze dell'ordine per risolvere la situazione immediatamente", ha dichiarato un rappresentante dell'azienda di Redmond.

"Gli utenti devono essere al corrente che la pirateria è illegale e che prenderemo provvedimenti severi nei confronti di attività illegali riconducibili ai nostri prodotti e servizi. Usare copie pirata di giochi come Gears of War: Judgement costituisce una violazione dei termini d'uso di Xbox Live punibile con il ban della console e dell'account", spiega il portavoce di Microsoft.

###old738###old

Una situazione simile si è verificata prima dell'uscita di Halo 4 e anche in quel caso l'azienda di Redmond non ha esitato a bannare a vita gli utenti sorpresi a giocare prima della data d'uscita ufficiale e a far rimuovere i numerosi video di gioco pubblicati online.

La storia sembra ripetersi e sul Web stanno cominciando a comparire i primi filmati non ufficiali del gioco. Noi ovviamente non vi vogliamo rovinare la sorpresa e vi mostriamo un altro trailer, pubblicato direttamente da Microsoft e indirizzato alla modalità multigiocatore di Gears of War: Judgment.

Il video mette in mostra le possibilità offerte dal frenetico multiplayer di questo sparatutto in terza persona, con una panoramica sull'arsenale a propria disposizione, sulle diverse modalità con le quali ci si potrà divertire e sui bonus da sbloccare comportandosi bene sul campo di battaglia. Per provare di persona le novità introdotte dagli sviluppatori di Epic Games e People Can Fly bisognerà aspettare il 22 marzo, quando Gears of War: Judgment sarà disponibile ufficialmente in Europa. Gli darete una possibilità?