Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Gears POP: Microsoft e The Coalition mostrano il loro gioco mobile

Un mix interessante è stato proposto da Microsoft e The Coalition: Funko POP! e Gears of War si fondono per creare un gioco mobile PvP. Ecco come funzionerà!

Gears POP è un gioco mobile annunciato all’E3 2018 durante la conferenza Microsoft. Oggi, gli sviluppatori ci permettono di dare una prima occhiata al gameplay dell’opera tramite un video rilasciato sul loro canale. Il filmato, inoltre, è anche un diario di sviluppo all’interno del quale possiamo udire Rod Fergusson, capo dello studio The Coalition, mentre parla con il capo designer Tyle Bealman riguardo alle principali meccaniche.

Gears POP è un gioco PvP basato su una serie di piccole e brevi battaglie della durata di tre minuti. Il compito del giocatore è di conquistare la base avversaria attraverso una squadra di personaggi composti dalle varie figure POP della saga di Gears.

Potrebbe sembrare un gioco molto semplice e diretto, ma gli sviluppatori hanno affermato che la loro creazione si basa su tre componenti fondamentali. La prima è la necessità di andare in copertura per evitare il fuoco nemico: è quindi importante sfruttare l’ambiente e i ripari per poter sopravvivere. La seconda sono le esplosioni che possono cambiare completamente la scala su cui si svolge la battaglia. Infine, i personaggi stessi sono assolutamente centrali.

Gears POP verrà inizialmente lanciato solo in alcune regioni per Android e iOS, nel corso del 2019, ma non si è ancora a conoscenza di una data precisa. Cosa ne pensate? Vi piace questa accoppiata tra Gears of War e i Funko POP?

Mentre aspettiamo che venga rilasciato il gioco, perché non iniziare a collezione i Funko POP! stessi?