Gears, la saga continuerà sulle orme del quinto capitolo

La celebre saga di Gears continuerà sulla strada tracciata dal quinto capitolo della serie, focalizzandosi sulla libertà data al giocatore.

Avatar di Giacomo Todeschini

a cura di Giacomo Todeschini

Editor

Gears 5 è sicuramente uno dei migliori titoli di quest'ultima parte dell'anno, con il titolo di The Coalition che è riuscito a rinnovare una storica saga dalle fondamenta, senza farle però perdere i segni contraddistintivi. Un lavoro sicuramente certosino, che ha ampiamente convinto pubblico e critica.

Proprio sull'accoglienza di questa nuova deriva del brand The Coalition è recentemente tornata a parlare in un'intervista, affermando che i prossimi capitoli della saga seguiranno quanto già visto nel quinto capitolo.

Il campaign designer della software house, Matt Searcy, ha infatti dichiarato: "Gears 5 ha fatto qualche passo in avanti nel modo in cui pensiamo ad un titolo della saga e i fan hanno risposto positivamente a quanto abbiamo proposto. Con il quinto capitolo abbiamo voluto buttare le basi per orientare il franchise al futuro e, con i prossimi capitoli della saga, continueremo a seguire quanto tracciato con quest'ultimo episodio."

Con i prossimi capitoli, quindi, dovremmo aspettarci delle sezioni open-world ancora più aperte, una maggiore libertà nei combattimenti, ulteriori meccaniche stealth e un utilizzo ancora maggiore di Jack.

Senza fare spoiler in Gears 5 i giocatori sono stati chiamati a fare un'importante scelta, che ha drasticamente sconvolto il proseguire della trama all'interno del titolo. I prossimi episodi del franchise proseguiranno ancora su questa strada e proporranno ancora più dilemmi di tale tipo. Searcy ha infatti dichiarato a riguardo: "Un grande obiettivo per Gears 5 è stato quello di dare grande libertà al giocatore e anche in futuro proseguiremo per questa strada".

Che ne pensate di questa notizia e di quanto orchestrato da The Coalition con Gears 5? Secondo voi la deriva presa dalla celebre saga con quest'ultimo capitolo è quella giusta o preferivate forse il vecchio modo di fare? Fateci sapere che ne pensate direttamente nei commenti!

Se amate i TPS l'ultima fatica di The Coalition è assolutamente da recuperare: fatela vostra seduta stante ad un ottimo prezzo comodamente a questo indirizzo.