Genshin Impact è già un successo clamoroso dopo una settimana

Dopo una sola settimana dal lancio, il nuovo free to play Genshin Impact ha saputo ottenere un successo definibile clamoroso.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Genshin Impact
è decisamente diventato uno dei giochi del mese; un titolo da tenere assolutamente d'occhio e che sta già regalando diverse ore di divertimento a migliaia di giocatori. Il titolo free to play sviluppato dal team MiHoYo è stato rilasciato ormai da circa una settimana, ed è bastato così poco tempo per far segnare quello che è  a tutti gli effetti un vero e proprio successo sia in termini di seguito che di introiti per lo studio cinese.

Durante la sua prima settimana di vita, Genshin Impact è riuscito a incassare la bellezza di circa 60 milioni di Dollari solamente sul mercato mobile all'interno degli store iOS e Android. Stando al più recente report pubblicato da Sensor Tower, viene riportato che il gioco è stato il secondo titolo con l'incasso più alto su dispositivi mobile durante la sua settimana di lancio, dietro solo a Honor of Kongs e battendo PUBG Mobile.

La grossa fetta che ha decretato il successo di Genshin Impact ovviamente proviene dalla Cina, paese in cui il team di sviluppo ha sede e dove il titolo è riuscito ad incassare ben 25 milioni di Dollari. A seguire troviamo il Giappone con 17 milioni di Dollari e gli Stati Uniti d'America, che hanno generato dei guadagni pari a 8 milioni. C'è da dire però, che l'ottimo andamento del titolo è da segnalare un po' per tutto il globo, essendo stato il miglior lancio mondiale per un titolo cinese.

Oltre ai dispositivi mobile iOS e Android, Genshin Impact è giocabile gratuitamente anche su console PlayStation 4 e su PC. Cosa ne pensate del clamoroso successo che sta ottenendo il nuovo free to play di MiHoYo? Ci state giocando anche voi? Diteci la vostra con un commento.

Se volete giocare a Genshin Impact fin da subito, potete acquistare una nuova e fiammante PlayStation 4 Pro su Amazon a questo indirizzo.