Giochi PC

Geopolitical Simulator 4, il gioco per fare meglio di Renzi

Eversim, società francese specializzata nella realizzazione di giochi strategici e simulazioni, ha annunciato Geopolitical Simulator 4 – Power & Revolution. Si tratta di una simulazione geopolitica, economica e militare che vi mette nei panni di uno dei capi di governo di ben 175 paesi.

Se pensate di fare meglio di Matteo Renzi, di Angela Merkel o addirittura di poter correre per la Casa Bianca rivaleggiando con Donald Trump, questa simulazione potrebbe fare al caso vostro.

screenshot 1
Sarete nei notiziari di tutto il mondo

In questa simulazione geopolitica del mondo attuale, i giocatori possono impersonare il capo di stato o di governo – presidente, re, primo ministro ecc. – di un paese a scelta.

Il gioco tiene in considerazione tutti gli attuali conflitti nel mondo e tutte le forze operanti in qualità di forze armate, forze dell’ordine e ovviamente i gruppi militanti dell’opposizione, mentre il giocatore dovrà tentare di trovare una risoluzione ai conflitti utilizzando diverse strategie.

In questa quarta edizione le tematiche affrontate fanno riferimento ai dati geopolitici ed economici aggiornati al 1 gennaio 2016, con una gestione del paese prescelto su diverse macro aree di riferimento ovvero economica, sociale, politica (interna ed estera), ambientale, culturale e dei trasporti,  senza disdegnare settori più in ombra come lo spionaggio, la guerra e la manipolazione politica.

screenshot 2
Gestite l'ordine pubblico

Power & Revolution annuncia che nel gioco ci sarà anche un’interfaccia ridisegnata e il supporto di schermi multipli fino a una risoluzione in 4K, oltre a nuovi elementi strategici sviluppati per i conflitti urbani, gestione dell’ordine pubblico, la delicata questione dei flussi migratori e molto altro riguardante la politica odierna.

Le premesse sembrano  molto ambiziose e il titolo potrebbe essere di sicuro interesse per chi ama seguire la politica nostrana ed estera. Dopotutto gli sviluppatori di Eversim hanno già prodotto diversi software simulativi che oggi sono usati nel "serious gaming" da diverse organizzazioni statali come la NATO.

Power & Revolution, Geo-Political Simulator 4 è disponibile su PC al prezzo di 49,95 euro, con uno sconto del 25% in caso di aggiornamento della versione precedente.

Se pensate di saper gestire il nostro paese meglio dei nostri governanti, o se volete sbarazzarvene, dovreste dargli un'occhiata. Che ne dite?

Asus Sabertooth Z170 S Asus Sabertooth Z170 S