Ghost in the Shell

La rubrica di Tom's Hardware dedicata ai migliori giochi gratuiti vi propone: Evolve Stage 2, Ghost in the Shell e Spiral Knights.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Ghost in the shell

Ghost in the Shell: Stand Alone Complex - First Assault Online è il tie-in sviluppato da Neople che permette di prendere parte all'avvincente storia del celebre anime giapponese Ghost in the Shell, diventato ormai un cult.

Questo titolo è un free-to-play e gli appassionati possono incarnare uno degli agenti del Section 9 per combattere il terrorismo che minaccia costantemente il Giappone. Esso inoltre è ambientato nel 2030 quindi tutte le infrastrutture hanno uno stile del tutto nuovo rispetto agli standard odierni.

Ghost in the Shell possiede differenti modalità di gioco multigiocatore - Team Deathmatch, Terminal Conquest e Demolition - ambientate in cinque mappe. La qualità del comparto grafico non è eccelsa, tuttavia può suscitare qualche emozione ai veri fan dell'anime.

Questo gioco inoltre è contraddistinto dal sistema di progressione e personalizzazione del personaggio, infatti tutti i giocatori possono sbizzarrirsi con la lunga serie di oggetti e perk da assegnare al proprio alter-ego.

Consigliato a: chi ama particolarmente l'anime di questo tie-in, chi predilige gli FPS futuristici e chi ricerca un titolo diverso rispetto a tutti gli altri di questo genere.

Sconsigliato a: chi vuole un FPS classico ì, chi ama una grafica meno moderna e più minimalista.

Se siete interessati a questo shooter potete scaricarlo gratuitamente su Steam. Purtroppo non esistono versioni per le console casalinghe.

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema operativo: Windows 7 64bit e successivi;
  • Processore: Intel Core 2 Duo E6600 e successivi;
  • Memoria: 4 GB di RAM;
  • Scheda video: GeForce GTX 260 e migliori;
  • DirectX: Versione 9.0;
  • Spazio disponibile su Hard Disk: 3 GB;
  • Altro: Connessione Internet a banda larga e scheda audio compatibile con DirectX 9.0.