Nintendo Switch

Ghost ‘n Goblins Resurrection: la saga Capcom torna su Switch

La leggendaria saga di Capcom torna su Switch con Ghost ‘n Goblins Resurrection. Dopo aver segnato la storia dei videogiochi per molte generazioni, Sir Arthur si appresta a compiere cavalleresche imprese anche su Nintendo Switch, una buona notizia dopo quella del titolo basato sulla sua mitologia cancellato assieme ad altri progetti Capcom. Si tratta di un vero e proprio reboot che promette di unire il vecchio stile di gioco a delle meccaniche fresche e innovative… nonché di rapire i vecchi fan della saga ed ammaliare i più giovani.

Nel trailer è possibile notare il classico stile fiabesco tendente al dark degli scenari in cui Sir Arthur scriveva la propria coraggiosa, quanto goliardica, avventura. Ma le meccaniche di gioco sembrano innovative e di pari passo agli attuali giochi a scorrimento laterale. Ovviamente, per dirlo con certezza, dovremo aspettare di provarlo Switch alla mano, ma le premesse sono davvero promettenti. Il titolo, di cui vi consigliamo la visione del trailer, uscirà il 25 febbraio 2021.

Ecco la descrizione del gioco: “Ghost ‘n Goblins Resurrection è un reboot che riporta in vita l’amato franchise di Capcom nel XXI secolo. Rendendo omaggio a Ghosts ‘n Goblins e Ghouls’ n Ghosts, il nuovo capitolo combina il gameplay platform d’azione del franchise con una grafica simile a un libro di fiabe e nuovi ostacoli impegnativi. Il gioco segue il valoroso cavaliere Arthur mentre corre, salta e combatte attraverso scenari inquietanti ambientati nel Demon Realm, un mondo fantasy demoniaco“;

I coraggiosi cavalieri dovranno procedere con estrema cautela mentre attendono terrificanti pericoli, inclusi nemici familiari come Zombie, Skeleton Murderer, Pigman e Red Arremer. Il nuovo capitolo della saga è un’avventura nostalgica ma fresca che accoglie di nuovo i suoi fedeli fan, mentre introduce una nuova generazione di eroi per sfidare una delle serie classiche del mondo dei videogiochi“.

In vena di giocare le vecchie glorie del passato? Su Amazon Italia, SEGA Megadrive Classics è disponibile a prezzo scontato!