Giochi PC

Ghost Recon Wildlands, sparatorie coop nel video di gameplay

Ubisoft, nel corso della sua conferenza all'E3 di Los Angeles, ha parlato di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, fissandone la data di pubblicazione e offrendo due nuovi trailer e un interessante video gameplay.

ghostrecwild cop

Il gioco uscirà il 7 marzo 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta, per chi non lo sapesse, di uno sparatutto tattico che può essere affrontato sia in single player che in modalità cooperativa con altri 3 compagni.

Ghost Recon Wildlands è ambientato in Bolivia, dove un potentissimo cartello della droga imperversa controllando di fatto l'intera nazione. Spetta al gruppo dei Ghost sventare la minaccia dei narcotrafficanti e liberare il paese.

Elemento fondamentale della conferenza rimangono però i tre nuovi video, uno dei quali dedicato interamente al gameplay

Durante i nove minuti di gioco Ghost Recon Wildlands mostra un buon equilibrio tra fasi stealth, approccio tattico e azione adrenalinica. L'intera missione proposta nel video passa da una prima fase cauta, con l'utilizzo di droni e mappatura dell'area, a un velocissimo inseguimento su moto e auto.

Unico neo, per quanto visto nel video di gameplay, è l'assenza dei comandi tattici di squadra presenti in alcuni capitoli precedenti della saga, ma allo stesso tempo la modalità cooperativa sembra sufficientemente elaborata e appagante, anche grazie alla grande vastità delle mappe.