Ghost Recon Wildlands, sparatorie coop nel video di gameplay

Ubisoft ha fissato al 7 marzo 2017 l'uscita di Tom Clancy's Ghost Recon e ha mostrato un nuovo video gameplay.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Ubisoft, nel corso della sua conferenza all'E3 di Los Angeles, ha parlato di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, fissandone la data di pubblicazione e offrendo due nuovi trailer e un interessante video gameplay.

ghostrecwild cop

Il gioco uscirà il 7 marzo 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta, per chi non lo sapesse, di uno sparatutto tattico che può essere affrontato sia in single player che in modalità cooperativa con altri 3 compagni.

Ghost Recon Wildlands è ambientato in Bolivia, dove un potentissimo cartello della droga imperversa controllando di fatto l'intera nazione. Spetta al gruppo dei Ghost sventare la minaccia dei narcotrafficanti e liberare il paese.

Elemento fondamentale della conferenza rimangono però i tre nuovi video, uno dei quali dedicato interamente al gameplay

Durante i nove minuti di gioco Ghost Recon Wildlands mostra un buon equilibrio tra fasi stealth, approccio tattico e azione adrenalinica. L'intera missione proposta nel video passa da una prima fase cauta, con l'utilizzo di droni e mappatura dell'area, a un velocissimo inseguimento su moto e auto.

Unico neo, per quanto visto nel video di gameplay, è l'assenza dei comandi tattici di squadra presenti in alcuni capitoli precedenti della saga, ma allo stesso tempo la modalità cooperativa sembra sufficientemente elaborata e appagante, anche grazie alla grande vastità delle mappe.