Tom's Hardware Italia
Xbox One

Ghostbusters: comparsa una presunta remastered

Stando all'ente di classificazione dei videogiochi taiwanesi, il vecchio videogame dei Ghostbusters farà presto ritorno con una versione remastered.

Il videogioco di Ghostbusters che uscì nel 2009 potrebbe tornare sul mercato. Si pensa che lo sviluppatore del gioco, Terminal Reality, abbia intenzione di riportare in vita il titolo con una sua versione remastered. Questo è quello che si vocifera grazie a una pagina comparsa sul sito dell’ente di classificazione dei videogiochi taiwanesi, già fonte del leak della data di uscita e della cover di Gears 5.

Se non ve lo ricordate, Ghostbusters è il videogioco ispirato dall’omonimo film che uscì per PS3, Xbox 360, PC, PS2, Nintendo Wii, Nintendo DS e PSP, offrendo una grafica in terza persona. Il gioco ci metteva proprio nei panni degli acchiappafantasmi newyorkesi alla ricerca per tutta la città di fenomeni paranormali e, una volta scovati, ci permette di vivere in prima persona il duro lavoro compiuto dai Ghostbusters negli anni ’80. Il titolo è riuscito a colpire i numerosi fan che lo hanno definito subito un successo, grazie soprattutto alla trama in perfetta linea con i film della saga.

Ovviamente molti giocatori avranno il desiderio di rivedere un gioco simile tornare sul mercato con una veste grafica migliorata. Dal rumor messo in circolazione dall’ente di classificazione dei videogiochi citato sopra c’è una buona probabilità che tutti i nostalgici possano vedere tornare sulle loro console il Ghostbusters di una volta con una versione appunto remastered. Secondo la lista trapelata e pubblicata online, che trovate sopra, il nome ufficiale del gioco dovrebbe essere Ghostbusters: The Videogame Remastered e sarebbe previsto attualmente per Xbox One; nessun’altra piattaforma è stata citata.

Ovviamente non è stato ancora confermato nulla di tutto ciò e non possiamo sapere con esattezza se il gioco possa mai vedere la luce. Vi ricordiamo inoltre che il terzo capitolo dei film di Ghostbusters è attualmente in lavorazione e la data prevista di uscita nelle sale cinematografiche è nel periodo estivo del 2020.

Ne sareste felici di una remastered di Ghostbusters?