Ghostwire: Tokyo, la colonna sonora è disponibile gratuitamente

Bethesda Softworks e Tango Gameworks hanno deciso di condividere gratuitamente la musica di Ghostwire: Tokyo dal famoso Masatoshi Yanagi.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Le colonne sonore nei videogiochi sono solitamente dei contenuti che gli sviluppatori inseriscono nelle edizioni speciali dei loro prodotti o che sono vendute separatamente come DLC. Ciò non avviene nel caso di Ghostwire: Tokyo, i cui sviluppatori hanno messo a disposizione l’intera soundtrack direttamente su YouTube.

Bethesda Softworks e Tango Gameworks hanno deciso di condividere gratuitamente la musica composta dal famoso Masatoshi Yanagi. Il compositore, già autore della colonna sonora di The Evil Within, creato dagli stessi Tango Gameworks, torna a collaborare con Shinji Mikami su questo nuovo titolo. I brani creano una composizione eterea e sognante, con toni orientali che andranno a settare perfettamente il mood che troveremo in Ghostwire: Tokyo. L’intera playlist ha una durata di poco inferiore alle tre ore, rendendo questa raccolta decisamente corposa e piacevole. La scelta di Bethesda segue la recente iniziativa da parte di Square Enix, che ha creato un canale YouTube nel quale inserire le proprie colonne sonore.

Dai trailer attualmente disponibili e dai primi due capitoli che abbiamo potuto provare in anteprima, possiamo dire che il nuovo titolo di Mikami, già creatore di The Evil Within, ha un grande potenziale. Nonostante alcune perplessità derivate da determinati aspetti degli ambienti, Ghostwire: Tokyo sembra pronto ad offrire un open world ricco di possibilità. In una Tokyo avvolta dalla nebbia, vestiremo i panni di Akito il quale, dopo essere stato posseduto da uno spirito, si troverà a fronteggiare dei pericolosi spettri provenienti da questa nebbia. La salvezza di Tokyo sarà nelle nostre mani.

Ghostwire: Tokyo uscirà il 25 marzo per PC e PlayStation 5. La scelta di non pubblicare troppo materiale durante lo sviluppo del gioco di Tango Gameworks e Bethesda potrebbe aver attenuato parzialmente l’hype dietro questo gioco, ma siamo certi che si rivelerà un titolo interessante.

In attesa di Ghostwire: Tokyo, potete provare The Evil Within 2, disponibile su Amazon.